Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri, un anno di Juve o addio immediato: le possibili destinazioni

Conte nuovo club

In casa Juve, in attesa della sfida di domani sera contro il Napoli, si sta parlando tantissimo del futuro di Max Allegri.

Dopo aver totalizzato due punti in quattro partite, la Juventus è tornata al successo in campionato. Tuttavia, visto il netto successo dell’Inter nel recupero di mercoledì scorso contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini,  i bianconeri hanno visto aumentare ancora di più il proprio svantaggio dal primo posto. 

La Juventus, infatti, ha adesso la bellezza di 12 punti di svantaggio rispetto alla ‘Beneamata’. Con questo distacco, almeno di incredibili ko dell’Inter, il nuovo obiettivo della ‘Vecchia Signora’ è sicuramente quello di difendere il secondo posto dal ritorno del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, dopo il successo rimediato ieri sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri, hanno infatti solo un punto in meno rispetto agli uomini di Massimiliano Allegri.

Mentre la Juve scenderà in campo domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Francesco Calzona. La gara contro gli azzurri sarà sicuramente un match tosto, ma la ‘Vecchia Signora’ dovrà comunque fare di tutto per portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo della sua stagione. Tuttavia, prima della sfida contro gli azzurri, sotto la luce dei riflettori c’è ancora il destino di Allegri.

Juventus, Allegri: “Futuro? Non ho ancora parlato con la società”. Ecco il tecnico toscano dove potrebbe andare  

Il tecnico toscano, visto che il suo contratto scadrà nel 2025, è infatti al centro di tante indiscrezioni di mercato. Lo stesso Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida col Napoli, ha parlato del suo futuro: “Che sia una cosa chiara a tutti, non ho ancora parlato con la società. Ho un anno di contratto e degli obiettivi che bisogna ancora raggiungere. Quando avranno deciso me lo faranno sapere”. 

Allegri
Il futuro di Max Allegri è ancora tutto da decidere (LaPresse) tvplay.it

Nelle prossime settimane, infatti, ci sarà sicuramente un incontro tra i dirigenti della Juve e Massimiliano Allegri. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, infatti, non vogliono iniziare la nuova stagione con un allenatore in scadenza. Il tecnico toscano, quindi, o rinnoverà, o lascerà il team bianconero.

Tra le possibile destinazioni future di Massimiliano Allegri bisogna sicuramente inserire squadre della nostra Serie A che, probabilmente, cambieranno allenatore, ovvero Napoli e Roma. Tuttavia, sempre se non dovesse rinnovare con la Juve, è più probabile che il tecnico possa andare ad allenare un team estero: Premier League o Saudi Pro League.

Gestione cookie