Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I tifosi della Roma spodestano Totti: “Dybala merita la 10”

Mourinho via dallo United

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma al posto di José Mourinho la squadra giallorossa sembra rinata. Su tutti il ritrovato Paulo Dybala

Sei vittorie in sette giornate di campionato, una zona Champions di nuovo a portata di mano e soprattutto una squadra ritrovata da tutti i punti di vista, sia sul piano psicofisico che su quello del gioco. Nella Roma che da quasi due mesi sta volando grazie alle idee e al lavoro svolto dal nuovo allenatore, Daniele De Rossi, a destare una certa impressione è la crescita esponenziale di molti giocatori della rosa che negli ultimi tempi con Josè Mourinho erano avvizziti. In primis il capitano Lorenzo Pellegrini, tornato a realizzare gol e assist a raffica, e subito dopo Paulo Dybala.

Il trentenne attaccante argentino che nella prima parte della stagione ha offerto un rendimento di gran lunga inferiore alle attese, da qualche settimana è letteralmente rifiorito: nelle ultime due gare di campionato contro Torino e Monza la Joya ha firmato la bellezza di quattro gol andando dritto in doppia cifra.

Sono dodici le reti messe a segno dall’ex stella della Juventus, un dato che fa ben sperare i giallorossi soprattutto in vista del gran finale di stagione. Il ritorno ad altissimi livelli di Dybala pone di nuovo a distanza di tempo un interrogativo che nella Capitale aleggiava già nell’estate del 2022, quando l’ex bianconero arrivò alla Roma da svincolato.

Dybala è tornato super, merita la maglia numero 10? I tifosi della Roma hanno deciso

Un attaccante come l’argentino, che dispone di un bagaglio tecnico sopraffino, capace di illuminare la scena con una sola giocata, merita o no di indossare la maglia che in genere spetta ai fuoriclasse di tale risma? Parliamo, ovviamente, della numero 10, che in casa Roma viene accostata per ovvie ragioni al simbolo per eccellenza della società capitolina, l’ex capitano Francesco Totti.

Totti ha portato la 10 per vent'anni
L’ex capitano della Roma Francesco Totti – TvPlay.it

La Roma non ha ritirato ufficialmente la maglia numero 10, ma nella sostanza è come se lo avesse fatto. La redazione di TvPlay ha deciso di realizzare proprio a tal proposito un sondaggio con una domanda molto semplice e precisa a cui dover rispondere: “Dybala merita la maglia numero 10?”.

Il risultato è quasi un plebiscito: secondo il 68% dei votanti l’argentino dovrebbe indossare la maglia appartenuta per oltre vent’anni a Francesco Totti. Per il 32% invece non è giusto che Dybala prenda sulle spalle il numero che fu dell’ex capitano.

Sondaggio sul gruppo Telegram
Sondaggio sul gruppo Telegram (Screenshot)

PER CONTINUARE AD ESSERE AGGIORNATO, ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM E INTERAGISCI CON NOI—> Telegram: Join Group Chat

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy