Roma, è allarme De Rossi: perché Friedkin deve blindarlo in fretta

Roma, è allarme De Rossi: perché Friedkin deve blindarlo in fretta. Il giovane allenatore ed ex capitano giallorosso ha firmato fino a giugno

Sta andando oltre le più rosee aspettative. Nessuno sulla sponda giallorossa del Tevere credeva che Daniele De Rossi, chiamato a metà gennaio dal presidente della Roma Dan Friedkin a prendere il posto dell’esonerato José Mourinho fosse in grado di trasformare letteralmente una squadra depressa e sfiduciata e riportarla in piena zona Champions League. Invece l’ex capitano, tornato a Trigoria come allenatore, è riuscito in tempi record a ricostruire un intero gruppo, trasferendo nel giro di qualche settimana le sue idee tattiche che Dybala e compagni stanno applicando quasi alla perfezione. Dal giorno del suo approdo sulla panchina della Roma i giallorossi hanno ottenuto sei vittorie in sette gare di campionato e raggiunto gli ottavi di finale di Europa League.

Il contributo al rilancio della Roma da parte di De Rossi è tale che il suo lavoro, finora straordinario, è finito sotto la lente di ingrandimento di molti club, tutti di Serie A. Ad inizio gennaio si vociferava ad esempio di un suo arrivo a Verona al posto di Marco Baroni ma gli scaligeri in piena crisi fino a dicembre hanno superato il periodo difficile salvando, di fatto, il posto al proprio allenatore.

In questi ultimi giorni sembra che tre società di medio alto profilo abbiano messo De Rossi in cima alle proprie preferenze nel caso in cui fossero costrette a cambiare guida tecnica. Stiamo parlando di Fiorentina, Bologna e Torino, nessuna delle quali ha la certezza di poter contare sui propri attuali allenatori.

Roma, De Rossi nel mirino di tre club di A: il presidente Friedkin deve decidere in tempi brevi

È infatti possibile, se non addirittura probabile, che Vincenzo Italiano, Thiago Motta e Ivan Juric decidano di cambiare aria al termine della stagione. E se ciò accadesse tutte e tre vorrebbero ripartire con De Rossi in panchina.

Commisso pensa a De Rossi
Il presidente della Fiorentina Commisso – TvPlay.it

Per questa ragione il presidente giallorosso, l’imprenditore americano Dan Friedkin, deve decidere in fretta come muoversi con l’ex Capitan Futuro: se intende proseguire con lui affidandogli il rilancio definitivo della Roma nella prossima stagione è d’uopo avanzare subito una proposta concreta di rinnovo contrattale.

Ricordiamo in proposito che De Rossi ha firmato solo fino al 30 giugno prossimo e quindi, in linea teorica, potrebbe già accordarsi con un altro club. La palla passa dunque al patron romanista. Dal canto suo il diretto interessato ha già dato la sua ampia disponibilità a rimanere alla guida della squadra giallorossa, la sua squadra del cuore.

Gestione cookie