Ciro Immobile ha commesso un grave errore nel match di Champions League col Bayern Monaco: i commenti contro il capitano della Lazio.
Nel calcio anche ai migliori capita di sbagliare ma ci sono certi errori che pesano più di altri e rischiano di “macchiare” la tua carriera. Forse non sarà il caso di Ciro Immobile che comunque si è reso protagonista di un gravissimo errore in una partita determinante per la stagione della Lazio e per tutti i suoi tifosi.
Da un bomber del suo calibro, il più prolifico della storia biancoceleste e tra i maggiori dell’intera Serie A, non ti aspetti uno sbaglio del genere soprattutto in una serata troppo importante per mille motivi. All’Allianz Arena invece, nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, il 34enne ha probabilmente fallito l’appuntamento con la storia.
La squadra di Sarri si è presentata in Germania col vantaggio dell’1-0 dell’Olimpico, tra l’altro firmato da un rigore di Immobile che però non è riuscito a ripetersi e forse indirizzare la qualificazione. La famosa “slinding-doors” non sfruttata ha ribaltato il destino a favore dei bavaresi scatenando tantissimi commenti social contro l’attaccante.
Il nome di Ciro Immobile resterà sempre legato alla Lazio ma ultimamente si è un po’ incrinato il rapporto con una parte della piazza che non è mai troppo riconoscente nei suoi confronti. E’ evidente che, come dimostrano i numeri di queste stagioni, non è più il bomber implacabile di una volta ma il tempo passa per tutti e sicuramente le imprese fatte con questa maglia resteranno segnate per sempre.
La maggior parte delle volte però il tifoso di calcio guarda soltanto al presente e si dimentica spesso e volentieri del passato. In un mondo che corre velocissimo non c’è più spazio per fermarsi a riflettere a cosa è stato fatto prima e questo modo di pensare rischia di rovinare una lunga e dolce avventura come quella di Immobile nella capitale.
In questo senso i social sono spietati e non hanno perdonato il suo errore davanti alla porta che magari poteva cambiare il corso delle cose evitando l’eliminazione. Siamo appena entrati al minuto 37 quando un cross tagliato dalla sinistra di Zaccagni, leggermente deviato da De Ligt, arriva sulla testa dell’attaccante che va incontro e impatta il pallone di corso ma, tutto solo davanti alla porta di Neuer, lo spedisce fuori.
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…