Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Facebook e Instagram in down: i meme della Serie A

I due social network più importanti sono andati in down nel corso del pomeriggio odierno: la reazione dei club di Serie A

Pomeriggio complicato per i social network di Meta. Facebook e Instagram, infatti, non hanno funzionato per circa un’ora, o poco più, a partire dalle ore 16. Entrambi non permettevano né l’accesso né le normali attività. Non sono ancora chiare le motivazioni di questa problematica che ha colpito i due social più importanti, ma secondo le segnalazioni provenienti dai siti di riferimento pare che abbia colpito tutto il mondo. Ma non solo. Ci sarebbero state anche segnalazioni di disservizi su WhatsApp, ma di entità nettamente inferiore rispetto ai due social menzionati poc’anzi.

Come sempre, quando accadono queste situazioni con migliaia di utenti scollegati dai propri account, tutti corrono e si riversano su X, il social network di Elon Musk, per commentare e far entrare subito di tendenza gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown. Divertente anche il piccolo siparietto, con frecciatina annessa, di Elon Musk nei confronti del ‘rivale’ Zuckenberg: “se state leggendo ora questo post è perché i nostri server funzionano bene, ha commentato il ricco imprenditore sudafricano, inserendo anche un meme per rincarare la dose.

Social in down, la reazione della Serie A

Anche il mondo del calcio ha voluto far sentire la propria voce su quanto accaduto nei due social di riferimento. Alcune squadre del nostro campionato, infatti, hanno pubblicato su X dei post divertenti per ironizzare sui disservizi delle due creature di Zuckenberg. La Lega Serie A, ad esempio, ha scritto: “sa sa, prova prova, funziona tutto qui? Stavamo postando un reel bellissimo ma niente…”, strappando un sorriso ai migliaia di follower accorsi sull’unico social funzionante per fare un punto della situazione e cercare di capire se il disservizio era un qualcosa di diffuso oppure no.

Serie A
Serie A – LaPresse – TvPlay.it

Ma non solo. Anche Napoli e Inter, sempre molto attivi coi propri utenti, hanno pensato di costruire dell’umorismo a riguardo. I nerazzurri, ad esempio, hanno pubblicato un video in cui si vede Barella dribblare un calciatore raffigurato con l’icona di Instagram, prima di cambiare campo verso un compagno, rappresentato con l’icona di X, della serie “Instagram è in down, ma X continua ad andare”. I partenopei, invece, hanno postato una foto di Simeone fermo davanti al computer con la descrizione: “POV: è passata mezz’ora e trovi ancora #Instagramdown e #Facebookdown”. Insomma, scenari divertenti che hanno reso meno amaro il pomeriggio di disservizi dei server Meta.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy