Ci sono tracce di Dragon Ball anche in Serie A: in quale squadra si possono idealizzare i personaggi dello storico anime giapponese.
E’ un giorno molto triste per tutti gli appassionati di Dragon Ball che hanno perso la loro guida. Si tratta di Akira Toriyama, il noto fumettista giapponese e creatore di una dell’anime più famose al mondo. Una storica saga, poi tradotta in tutte le lingue del mondo, che ritrova alcuni aspetti comuni in una specifica squadra della nostra Serie A.
Chi da bambino, almeno per una volta, non ha sognato di diventare un eroe o un personaggio dei suoi cartoni animati preferiti. Un desiderio infantile che in alcune persone rimane dentro anche crescendo fino all’età adulta. Alle volte i protagonisti, frutto ovviamente dell’immaginazione, vengono idealizzati nella realtà attraverso un divertente parallelismo.
Una situazione che, per gioco, si è provato a fare con i giocatori del Bologna, la favola più bella di questa stagione. In particolare DAZN, con la presenza di Riccardo Orsolini, ha provato a rispecchiare alcune caratteristiche di lui e suoi compagni con i personaggi del noto manga che ha fatto innamorare miliardi di umani.
In una recente intervista realizzata a Riccardo Orsolini, è spuntato fuori anche il tema di Dragon Ball che purtroppo torna d’attualità con la scomparsa all’età di 68 anni di Akira Toriyama, il padre di questa serie. Durante la chiacchierata con l’attaccante del Bologna c’è stato anche spazio per un momento di leggerezza piaciuto tantissimo anche ai tifosi.
Tutto parte dalla consegna della celebri sfere del drago con cui il classe ’97 dovrà esprimerà un desiderio che spera venga realizzato alla fine di quest’anno. Prima però prende in mano una curiosa cartolina in cui DAZN ha raffigurato alcuni giocatori rossoblù con la propria faccia ma sembianze dei principali personaggi del cartone che in questo caso per assonanza diventa “Dragon Bolo”.
Al centro c’è raffigurato proprio Orsolini in veste di Goku mentre al suo fianco c’è De Silvestri trasformato in Crillin e Saelemaekers in Gohan. Poi le altre associazioni sono Posch (Piccolo), Karlsson (Trans), Ferguson (Vegeta), Lykogiannis (Yamcha), Zirkzee (UB) e infine Skorupski (Riff).
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…
La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…
Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…
La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…