Francesco Camarda potrebbe incredibilmente già lasciare il Milan: perché il prossimo compleanno rischia di allontanarlo dai rossoneri.
Domani sarà un giorno speciale per Francesco Camarda che compie 16 anni e diventa definitivamente “grande” per il mondo del calcio. Nonostante l’esordio precoce in Serie A, l’attaccante del Milan quest’anno ha continuano a giocare in Primavera ma da questo momento in avanti il futuro potrebbe incredibilmente cambiare.
Un’ipotesi allarmante per i rossoneri che nel caso non potrebbero farci nulla perché al momento non hanno il controllo, a livello contrattuale, sul ragazzo. La società infatti legalmente non ha potuto prendere alcun tipo di accordo col classe 2008, cresciuto nel settore giovanile fin dai Pulcini ma senza alcun tipo di vincolo.
Nelle prossime ore però si aprirà uno scenario inedito che metterà in guardia il Diavolo da possibili contendenti pronte a tentare e provare a strappare una delle migliori promesse del calcio italiano. La decisione ovviamente sarà del giocatore, chiamato a scegliere la strada migliore possibile per l’inizio vero e proprio della sua carriera.
Prima o poi doveva arrivare il momento in cui Camarda sarebbe diventato “maggiorenne”, non strettamente a livello anagrafico, ma per il calcio italiano. Soltanto all’età di 16 anni infatti, che il talento del Milan compirà domenica 10 marzo, si può firmare il primo contratto da professionista ma non obbligatoriamente con i rossoneri.
Di certo il Diavolo ha evidentemente una corsia preferenziale sul futuro del giocatore che però sulla carta può accordarsi con qualsiasi altro club e teoricamente col miglior offerente. Insomma in caso di arrivo di altre proposte, il Milan agire di conseguenza e negoziare la sua permanenza anche se probabilmente il ragazzo avrà un debito di riconoscenza verso la squadra che l’ha cresciuto e fatto vivere un sogno.
In ogni caso, come riportato dal “Corriere dello Sport”, i suoi incredibili numeri di questi anni non sono passati inosservati all’estero dove diversi club di Premier League come Manchester City, Arsenal e Tottenham avrebbero preso informazioni e mandato osservatori sul campo a vederlo dal vivo.
Una notizia che spaventa un po’ i tifosi rossoneri, considerando le maggiori disponibilità economiche delle squadre inglesi, ma l’indiscrezione clamorosa sarebbe un inserimento anche dell’Inter. Una mossa inaspettata, ancora da verificare se solamente di disturbo o effettivamente dietro c’è un interesse concreto, che ha creato comunque scalpore.
Al momento però, almeno nelle prossime stagione, è difficile vedere Camarda con un’altra maglia con cui il legame è fortissimo perché oltre a giocare per questi colori ne è anche un grande tifoso. Il classe 2008 sarà lieto dei vari corteggiamenti ma, a meno di colpi di scena, firmerà un contratto triennale (il limite massimo per un giocatore di 16 anni) fino al 30 giugno 2026 che però potrà essere sottoscritto e ufficializzato soltanto a partire da luglio.
Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…