Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Chelsea-Arsenal, che imbarazzo: mancano i calzettoni, ecco come hanno giocato

Nelle gare di questo weekend del calcio inglese bisogna registrare un episodio che ha fatto subito il giro del web.

Dopo i tre giorni dedicati alle competizioni europee, la luce dei riflettori di tutti è tornata sui vari campionati. Tuttavia, a differenza delle altre maggiori leghe del vecchio continente, la Premier League offrirà pochissime partite in questo weekend. 

Il campionato inglese, infatti, sarà a mezzo servizio, visto che tra oggi e domani sono in programma tante partite della FA Cup. Tutte le big della Premier League, al netto del Tottenham che giocherà domani il derby contro il Fulham, sono impegnate nei quarti di finale della coppa nazionale.

I due big match sono sicuramente Manchester City-Newcastle (che inizierà tra meno di mezz’ora) e Manchester United-Liverpool di domani. Tuttavia, prima di queste gare così ricche di storia e di importante, il calcio inglese è stato protagonista di un episodio che ha fatto subito il giro del web.

Calcio femminile inglese, giocatrici dell’Arsenal giocando la sfida col Chelsea con i calzettoni delle proprie avversarie

Il fatto è accaduto nel corso della partita di calcio femminile tra il Chelsea e l’Arsenal. A vincere la gara sono state le ‘Blues’, che hanno portato  a casa il derby londinese (giocato allo Stamford Bridge davanti a 32mila persone) con il risultato finale di 3-1. Tuttavia, prima della gara è successo un qualcosa davvero molto particolare. 

Screenshot
Giocatrici dell’Arsenal hanno giocato il derby contro il Chelsea con i calzettoni delle loro avversarie (screenshot) tvplay.it

L’arbitro della sfida tra Chelsea ed Arsenal si è infatti accorto che entrambe le squadre indossavano dei calzettoni di colore bianco, fatto che, ovviamente, avrebbe creato più di qualche problema alla terna arbitrale per riconoscere le varie giocatrici.

Il direttore di gara, quindi, ha chiesto alle giocatrici dell’Arsenal di cambiare i calzettoni, ma le ‘Gunners’ erano sprovviste di quelli di riserva. Per rimediare a tutto questo, le calciatori della squadra del nord di Londra hanno indossato dei calzettoni scuri del Chelsea, coprendo il logo del team avversario con un nastro adesivo. La partita, poi, è iniziata con circa mezz’ora di ritardo. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy