Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo come Pelé? Le cifre ufficiali spiegano tutto: i dettagli

Cristiano Ronaldo come Pelé? Le cifre ufficiali spiegano tutto: i dettagli. Il trentanovenne fuoriclasse portoghese continua a segnare con l’Al-Nassr

Sarà anche uscito dal calcio che conta, da quando ha accettato di proseguire la sua straordinaria carriera in Arabia Saudita tra le file dell’Al Nassr, ormai più di un anno fa, ma Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. Il trentanovenne fuoriclasse portoghese non ha mai smesso di fare quello per cui è diventato celebre in tutto il mondo, vale a dire i gol. Tanti, anzi tantissimi, come mai nessuno è riuscito a fare prima. Tra meno di un anno CR7 compirà quarant’anni ma ad appendere gli scarpini al chiodo non pensa proprio. Anzi, ‘il contabile del gol‘. come è stato soprannominato da qualche osservatore, non ha la minima intenzione di fermarsi qui.

Ronaldo in questi giorni ha firmato il suo gol numero 50 con con la maglia dell’Al-Nassr, ma si tratta di una cifra su cui non tutti concordano. Secondo quanto riportato da alcuni siti di statistiche il fuoriclasse lusitano ne avrebbe realizzati 44, al netto delle sei reti messe a segno nella Coppa dei Campioni araba per club.

Un vero e proprio dilemma soprattutto perché in ballo c’è un record leggendario nella storia del calcio, quello dei gol realizzati. Un primato che allo stato attuale è in possesso del fuoriclasse per eccellenza del calcio mondiale, il grande Pelè. O’ Rey, secondo i dati ufficiali forniti dalla FIFA, ha segnato la bellezza di 1.281 gol in 1.363 incontri, di cui 761 in 821 gare ufficiali.

Cristiano Ronaldo, la caccia al record di Pelé è partita: quanto manca al portoghese per raggiungerlo

Sempre in base alle statistiche ufficiali, finora Cristiano Ronaldo ha messo a segno 879 reti: per arrivare a quota mille ne mancano dunque centoventuno. Dunque, quale media dovrà continuare a tenere l’ex Real Madrid per avvicinarsi a Pelé? Anche in questo caso i numeri parlano con estrema chiarezza.

Pelé ha segnato più di 1200 gol
Il grande Pelè durante un evento – TvPlay.it

Il cacciatore delle porte avversarie per arrivare alla fatidica soglia dei mille gol dovrà tenere una media di poco superiore alle 30 reti a stagione. Media che con ogni probabilità riuscirà a rispettare anche quest’anno, visto che a questo punto della stagione ha già bucato la rete altrui in trenta occasioni.

Nel frattempo ha toccato quota 50 con la maglia dell’Al-Nassr firmando il cinquantesimo gol su calcio di rigore. Proprio come Pelè che firmò dagli undici metri la sua storica rete numero 1000 in un match contro il Vasco Da Gama di oltre mezzo secolo fa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy