Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pato torna in campo? Ronaldo il Fenomeno lo chiama in Spagna

I due sono stati compagni di squadra ai tempi del Milan e potrebbero ritrovarsi in Spagna nel prossimo futuro: il clamoroso scenario.

Clamoroso ritorno in Europa per Alexandre Pato? Il nome del brasiliano non può che riaccendere rammarico e ricordi nostalgici, specialmente nei supportersi rossoneri. Il classico talento che ‘poteva essere, ma non è stato’. Un calciatore dalle potenzialità assolute, frenato da una serie di infortuni muscolari che l’hanno falcidiato negli anni più importanti della carriera. Nonostante ciò il Pato versione Milan è stato qualcosa di vicinissimo al top, e non può essere un caso che la società rossonera sia ancora così legata a lui. A 34 anni già compiuti Pato potrebbe dunque concedersi l’ultima esperienza nel calcio europeo, dove manca ormai dalla stagione 2016/17 quando vestiva la maglia del Villarreal.

Le successive esperienze tra Cina, Stati Uniti e Brasile gli hanno permesso di ritrovare soprattutto serenità, allontanandolo però dalle competizioni più ambite. Non è però mai troppo tardi per recuperare il tempo perso. Sì perché Pato sarebbe ora tentato dalla proposta di un suo ex compagno di squadra proprio dei tempi del Milan. Una grandissima opportunità per un calciatore che ha vissuto gli ultimi anni nell’ombra del grande campione che era stato in passato e che aveva fatto sognare i tifosi del Diavolo.

Pato pronto a tornare in Europa: la chiamata è inaspettata

Ma chi è stato a bussare alla porta dell’ormai esperto centravanti brasiliano? Stiamo parlando di Ronaldo ‘il Fenomeno’, oggi proprietario del Real Valladolid, società che milita in Segunda Division spagnola. Il piano dell’ex centravanti di Inter e Real Madrid sarebbe piuttosto semplice: convincere Pato a tornare in Europa per poter ambire alla promozione in Liga. Il club della comunità di Castiglia e León si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, ma le lunghezze di distacco dalla prima posizione, che coinciderebbe con il ritorno nella massima serie, sono soltanto cinque. Dopo aver acquistato anche Alvaro Negredo nel mercato di gennaio, il Real Valladolid sta ora tentando di piazzare anche il colpo Pato per puntare sempre più in alto.

Pato
Alexandre Pato – TvPlay.it

Pato è reduce dall’esperienza al San Paolo, dove si è svincolato nel settembre del 2023 ed è ora in attesa della sua prossima avventura. Nei mesi scorsi era emersa anche la possibilità di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, ma la chiamata di Ronaldo potrebbe regalargli l’ultima passerella della carriera. Tornare in Europa con lo stimolo di puntare alla promozione in Liga, infatti, è una sfida che stuzzica parecchio l’ex Milan. Per trovare l’accordo economico non ci saranno intoppi, l’unica garanzia richiesta sarà quella motivazionale, con Ronaldo che desidera calciatori pronti a tutto pur di raggiungere il complicato e intrepido obiettivo stagionale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy