Ranieri%2C+8+anni+dopo+il+retroscena+clamoroso+della+vittoria+in+Premier+League%3A+%26%238220%3BHa+fatto+una+telefonata+a%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2024/03/23/ranieri-8-anni-dopo-il-retroscena-clamoroso-della-vittoria-in-premier-league-ha-fatto-una-telefonata-a/amp/
Calciomercato

Ranieri, 8 anni dopo il retroscena clamoroso della vittoria in Premier League: “Ha fatto una telefonata a…”

Published by
Niccolò Matteucci

Avveniva 8 anni fa lo storico trionfo del Leicester di Ranieri, la rivelazione sull’allenatore esalta tifosi e addetti ai lavori.

Claudio Ranieri è indubbiamente uno dei tecnici più amati non solo in Italia ma in tutto il panorama europeo. A differenza di tanti colleghi, che spesso innescano aspre polemiche o si rendono antipatici perché troppo vincenti, il romano classe ’51 probabilmente beneficia di un’aura data sia dal suo carattere mite, dal fatto di non essersi legato a club con cui ha vinto tanto, ma soprattutto per la sua grandissima sportività e umanità, elementi che caratterizzano decisamente il suo stile.

Ranieri del resto non ha mai dimenticato da dove arrivava, il quartiere romano, una volta popolare di Testaccio. Da lì si era portato dietro il soprannome di Er Fettina, dovuto al fatto che suo padre possedesse una macelleria. È ironico pensare che poi l’abbiano iniziato a chiamare “sir”, specialmente quando è arrivato sul tetto d’Inghilterra.

Quel titolo con il Leicester è stato senza dubbio l’apice della carriera per l’allenatore che oggi siede sulla panchina del Cagliari. Prima di quella Premier League miracolosa e che rimarrà nella storia, i suoi maggiori successi sono stati una Coppa di Spagna e una Supercoppa Europea col Valencia e una Coppa Italiana seguita da una Supercoppa Italiana con la Fiorentina. Il successo inatteso Oltremanica però non lo ha decisamente cambiato, neppur la sera stessa del trionfo, come dimostra un aneddoto che spiega perfettamente che tipo di persona sia Claudio Ranieri.

L’aneddoto sulla telefonata di Ranieri la sera del trionfo

A 8 anni di distanza dall’incredibile trionfo del Leicester in Premier League, sul canale Twitch di Tv Play Marco Giordano si è fatto raccontare un aneddoto molto particolare dal suo ospite in studio Stefano Boldrini, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il fatto risale proprio alla notte in cui la squadra inglese vinse il titolo.

Claudio Ranieri (ANSA) – TVPlay.it

Stefano Boldrini racconta della sua adrenalinica corsa contro la deadline della Gazzetta per consegnare delle dichiarazioni esclusive da parte di Ranieri, fresco di vittoria. In quei frangenti adrenalinici però è stata l’attesa stessa per le dichiarazioni di Ranieri a regalare un particolare unico.

Inizio a cercare Ranieri e non mi rispondeva – racconta Boldriniallora chiamo il suo assistente Paolo Benetti e lui mi dice ‘Guarda, sta al telefono con Guus Hiddink‘ ovvero l’allora allenatore del Chelsea che pareggiando aveva di fatto consegnato il titolo al Leicester. Ranieri quindi da gran signore aveva telefonato a Guus Hiddink per ringraziarlo”.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

4 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

5 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

11 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

15 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

17 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

20 ore ago