Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, quale sarà il futuro di Lukaku? Spunta una destinazione romantica

Lukaku

Il centravanti giallorosso potrebbe salutare la capitale dopo solo un anno per concedersi un clamoroso trasferimento: le ultime.

La carriera di Romelu Lukaku è già arrivata ad un bivio. A 31 anni ancora da compiere, il centravanti della Roma potrebbe infatti salutare la capitale a fine stagione. Il belga è approdato in giallorosso in prestito dal Chelsea, dopo aver interrotto malamente i rapporti con l’Inter. Un presente piuttosto burrascoso quello di Lukaku, passato da idolo assoluto dei supporters nerazzurri, a personaggio odiato, sportivamente parlando. Troppo scottante la sua posizione della scorsa estate, quando per diverse settimane il belga è sembrato vicino al passaggio ai rivali storici della Juventus.

Il trasferimento alla Roma nei giorni conclusivi del calciomercato ha dunque aperto nuovi scenari. I suoi numeri con la maglia giallorossa non sono affatto negativi, ma Lukaku è apparso spesso impalpabile nei match più decisivi, come spesso capitato anche nella sua precedente avventura all’Inter. In totale il belga ha messo a segno 18 gol in 37 partite, considerando Serie A, Europa League e Coppa Italia. Nonostante ciò sembra che non sia proprio scattata quella passione che tutti si aspettavano. Le giocate e i gol pesanti segnati dal collega di reparto Dybala hanno infatti acceso i riflettori sull’argentino, a discapito di Big Rom, che adesso starebbe valutando nuove opportunità in vista della prossima stagione.

LUKAKU, IL FUTURO PORTA AD UNA DESTINAZIONE ROMANTICA

Che Lukaku non sia un calciatore particolarmente attaccato alla maglia non è affatto una novità. Il precedente con l’Inter, infatti, è ancora decisamente fresco e tra qualche mese potrebbe toccare anche ai tifosi della Roma sperimentare una situazione simile. Sì perché l’attaccante non sembra affatto propenso a restare in giallorosso anche nella prossima stagione. Secondo quanto emerso da fonti provenienti dal Belgio, Lukaku avrebbe espresso il desiderio di tornare all’Anderlecht, club dove è cominciata la sua carriera. L’indiscrezione è clamorosa perché se il club belga dovesse vincere il campionato (attualmente si trova a 7 punti di distanza dal primo posto) sarebbe pronto a investire una bella somma per riportare a casa l’attaccante.

Lukaku
Romelu Lukaku e un futuro tutto da decifrare – TvPlay.it

Si parlerebbe, infatti, di 37 milioni di euro che l’Anderlecht andrebbe a versare nelle casse del Chelsea per liberare Lukaku, che ha ancora un contratto fino al 2026 con i londinesi. Questo scenario, però, potrebbe concretizzarsi soprattutto con la partecipazione alla prossima Champions League da parte del club belga. Sono passati oltre 10 anni dal suo addio alla squadra che gli ha permesso di realizzare i suoi sogni sportivi e, a quasi 31 anni, Romelu ha espresso il desiderio di ritornare a casa. Non sarà di certo facile incastrare tutti i tasselli, ma l’attaccante contribuirà anche dalla sua parte, andando a ridursi sensibilmente l’ingaggio per mettersi alle spalle le difficoltà e le ombre del presente e tornare finalmente a sorridere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy