Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bayern Monaco, chi sulla panchina dopo Tuchel? Spunta un’ipotesi decisamente affascinante

Tuchel

Il tecnico dei bavaresi dirà addio a fine stagione, con il club che è già al lavoro per trovare un nuovo allenatore: l’ipotesi allettante. 

Il Bayern Monaco si è probabilmente messo alle spalle il periodo più complicato della stagione. Tomas Tuchel è riuscito a ricompattare il gruppo nel momento più difficile, rialzando la testa in vista degli ultimi mesi. Dopo la sconfitta contro la Lazio, la truppa bavarese ha prima ribaltato il risultato all’Allianz Arena, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, e inoltre ha ripreso il cammino anche in Bundesliga, conquistando 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 giornate. Nonostante ciò l’obiettivo primo posto resta piuttosto lontano, col Bayer Leverkusen distante a +10.

A prescindere da come terminerà l’annata, le strade tra il Bayern Monaco e Tomas Tuchel si separeranno alla fine della stagione. Seppur sia stata apprezzata l’abilità del tecnico di uscire dalle difficoltà, non è però scattata quella scintilla tra 50enne e la dirigenza. L’obiettivo dei bavaresi, dunque, è quello di terminare la stagione nel miglior modo possibile, magari concentrando tutti gli sforzi sulla Champions, per poi aprire un nuovo ciclo in vista dell’annata 2024/25.

bayern monaco, il post tuchel e l’ipotesi affascinante

L’annuncio ufficiale sulla separazione tra Tuchel e il Bayern Monaco era già arrivato nel mese di febbraio quando il club tedesco, con un comunicato, aveva già deciso di interrompere il rapporto lavorativo col tecnico: “L’FC Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024“. Da quel momento è quindi partita la caccia al successore. Il primo nome sulla lista è stato quello di Xabi Alonso, protagonista assoluto e condottiero del Bayer Leverkusen dei record, attuale capolista della Bundesliga. Sull’astro nascente della panchina, però, ci sono gli interessamenti anche di alcuni club di Premier League, tra cui il Liverpool che sta cercando il sostituto adatto per rimpiazzare Jurgen Klopp.

Ribery e Zidane
Zidane e Ribery di nuovo insieme? – TvPlay.it

Secondo SportBild, il Bayern Monaco starebbe però esplorando anche percorsi nuovi. Ecco che il nome potrebbe ricadere su Zinedine Zidane, ancora alla ricerca di una nuova avventura dopo la fine della sua esperienza al Real Madrid. Ma non solo. Nella prossima stagione è atteso il ritorno in Baviera anche di Franck Ribery, che ha già espresso la volontà di allenare le giovanili. I due sono molto amici dai tempi della Nazionale francese e potrebbero dunque ritrovarsi per rendere più fattibile l’affascinante operazione, con Ribery che potrebbe anche essere direttamente coinvolto nello staff della prima squadra. Scenari che devono ancora prendere quota, ma su cui il Bayern Monaco sta studiando attentamente, per tornare a primeggiare sia in patria che in Europa.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy