Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, salta Koopmeiners? Chi arriva al suo posto

Juve salta Koopmeiners

La Juventus potrebbe perdere Koopmeiners: l’Ad dell’Atalanta lo blinda ed il club bianconero valuta tutte le alternative

Uno dei migliori centrocampista in circolazione, un fine incursore da doppia cifra, peraltro già raggiunta in questa stagione. Il riferimento è a Teun Koopmeiners, gioiellino che l’Atalanta si tiene ben stretta, respingendo gli assalti dei top club.

In estate ci ha provato il Napoli come ammesso dallo stesso centrocampista olandese, nella prossima sessione ci proverà la Juventus senza dimenticare il Liverpool, ammaliato dalle qualità dell’ex Az Alkmaar.

L’Ad del club orobico Luca Percassi, però, ha sgombrato ogni dubbio ai microfoni de L’Eco di Bergamo: “Non ha bisogno di vedere il club, Koopmeiners non ha chiesto di essere ceduto e non è stato venduto alla Juve tantomeno ad altre società” ha spiegato.

E se ne faccia una ragione il centrocampista che proprio al De Telegraaf pochi giorni fa aveva ammesso di aver chiesto la cessione al club per una nuova esperienza. Parole, quelle dell’Ad, eloquenti che non lasciano spazio a fraintendimenti. La Juventus, quindi, in vista della sessione estiva, se tenterà ugualmente con Koopmeiners, sarà chiamata al contempo a valutare alternative.

Juve, non solo Koopmeiners: da Ferguson a Goretzka, tutti i nomi

Koopmeiners è un vero e proprio pallino di Giuntoli ed è facile immaginare con la Juve faccia ugualmente un tentativo, magari inserendo una contropartita gradita a Gasperini. In caso di fumata nera, però, si virerà su altri elementi.

Juventus, salta Koopmeiners
Lewis Ferguson può essere l’alternativa a Koopmeiners in casa Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Sempre in Serie A, un po’ più a sud di Bergamo, c’è un altro fine incursore, una mezz’ala perfetta per il gioco dei bianconeri. Ci riferiamo a Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che con il Bologna sta disputando una stagione superlativa.

Ha un costo inferiore rispetto a Koopmeiners e potrebbe essere acquistato per circa 25-30 milioni di euro, anche se la sua valutazione è in costante crescita. Lo scozzese è un profilo molto gradito alla Juventus e considerato il piano B alla Continassa.

Occhio, però, anche a Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco in grado di garantire qualità e quantità alla mediana. Addirittura sarebbero pronti 40 milioni per strappare il tedesco al club bavarese.

La Juve acquisterà due centrocampista con ogni probabilità – va definita anche la situazione relativa a Rabiot, in scadenza a giugno – ed altro profilo molto gradito è Zubimendi, regista della Real Sociedad che però ha estimatori in mezza Europa ed ha già raggiunto una valutazione importante.

E tra i centrocampisti visionati c’è anche Amrabat: di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Manchester United, il marocchino ha fin qui deluso e sarà rispedito a Firenze. Possibile, quindi, che la Juve possa fare un tentativo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy