Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Inzaghi pronto al rinnovo: ingaggio e durata del nuovo accordo

Simone Inzaghi rinnovo

Simone Inzaghi, dopo il titolo, è pronto a rinnovare il suo contratto con l’Inter: durata e rinnovo dell’accordo

Lo scudetto è ormai talmente vicino in casa Inter che alcuni bookmakers hanno deciso di pagare la quota di chi aveva scommesso sul titolo dei nerazzurri. Insomma, manca davvero pochissimo per festeggiare la seconda stella, con l’aritmetica che potrebbe arrivare nel Derby contro il Milan, il massimo per chi tifa Inter.

Ecco perché Marotta ed Ausilio possono già concentrarsi alla prossima stagione, al futuro del club ed a come rinforzare ulteriormente una squadra che nel 2024/2025 dovrà puntare anche alla Champions League, nella prima edizione del nuovo format, con l’appendice del Mondiale per club che renderà la stagione davvero extralarge.

E da dove ripartire per proseguire con il ciclo vincente? Naturalmente dalla guida tecnica dell’Inter che ha saputo dare un’identità vincente al club dopo il titolo di Antonio Conte. Buona la terza si potrebbe dire per quanto riguarda Inzaghi, considerato come nelle prime due stagioni il titolo non sia arrivato.

Alla prima annata il sorpasso beffa da parte del Milan e titolo ai cugini mentre nella scorsa stagione non c’è mai stata gara con il Napoli rullo compressore.

Inter, Inzaghi rinnova: su di lui anche il Liverpool

Eppure Inzaghi nei primi due anni ha portato casa Coppe e Supercoppe che hanno permesso al tecnico di strappare due rinnovi di contratto alla dirigenza. Ora, però, è quasi necessaria una nuova firma, con condizioni decisamente più favorevoli. In primis una durata più lunga e poi decisamente più remunerativo.

Simone Inzaghi rinnova
Simone Inzaghi, rinnovo ad un passo con l’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

L’attuale accordo di Inzaghi è in scadenza nel 2025 ed è possibile che venga allungato fino al 2026, di un anno ulteriore proprio come fatto sempre fin qui. Non è escluso, però, che si arrivi alla formula 2+1, fino al 2027 con un adeguamento di almeno un milione rispetto ai 5,5 attuali.

Il 2027, peraltro, è la data finale di questo progetto, almeno al momento. Scadranno, infatti, anche i contratti dei dirigenti e Marotta ha già spiegato la volontà di fermare lì il suo rapporto con i nerazzurri. Fin lì, però, l’obiettivo è costruire l’Inter sempre più vincente.

A fine stagione, quindi, vi saranno i primi incontri propedeutici alla firma sul prolungamento. Inzaghi è nel mirino di alcune big europee, Liverpool su tutte alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio annunciato di Klopp, ma i nerazzurri sono consci della volontà del tecnico di non voler interrompere il suo rapporto con il club meneghino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy