Milan%2C+scelto+il+rinforzo+a+centrocampo%3A+l%26%238217%3Baiuto+ai+rossoneri+arriva+dall%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/03/28/milan-scelto-il-rinforzo-a-centrocampo-laiuto-ai-rossoneri-arriva-dallinter/amp/
Primo Piano

Milan, scelto il rinforzo a centrocampo: l’aiuto ai rossoneri arriva dall’Inter

Il Milan ha individuato il rinforzo a centrocampo per la prossima stagione: in aiuto dei rossoneri c’è proprio l’Inter, ecco come

Ben 10 gol e sette assist in 27 gare di Serie A, sono 12 le reti se consideriamo anche Champions League e Supercoppa. Il rendimento di Marcus Thuram è stato fin qui ben oltre le aspettative in casa Inter, con il francese che si è sposato alla perfezione con Lautaro Martinez, creando una coppia gol davvero pazzesca che sta vincendo lo scudetto.

Eppure in estate era nel mirino del Milan; sembrava proprio che dovesse vestire il rossonero poi, alla fine, l’intromissione dell’Inter alla ricerca di una punta ed il blitz che convinse il calciatore ed il padre, Lilian, ex Parma e Juve tra le altre.

E così Marcus, strappato dalla Bundesliga, sta facendo le fortune dell’Inter perché nel frattempo Thuram è diventato titolare ed ha preso il posto lasciato vacante da Lukaku dopo l’estate turbolenta. Il Milan, probabilmente, si sta mangiando le mani per quanto accaduto e non vuole ripetere lo stesso errore.

Ecco perché i rossoneri hanno messo nel mirino Khephren, il fratello minore di Marcus, secondogenito di Lilian ed un pilastro del Nizza.

Thuram al Milan: servono 40 milioni

Nato a Parma nel 2001, già nel giro della Nazionale transalpina, si gioca un posto ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania. Del Nizza di Farioli è un pilastro ed ha messo in mostra tutte le sue qualità. Un contratto in scadenza nel 2025, la sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ma destinata a scendere.

Il Milan vuole Khephren Thuram (Ansa Foto) – Tvplay

La concorrenza è davvero folta ma può essere l’Inter l’alleata dei rossoneri, un po’ a sorpresa. A Milano, infatti, vive Marcus, il fratello a cui è legatissimo. E vivere nella stessa città, a pochi passi anche se in squadre rivali, potrebbe essere un richiamo troppo forte per Khephren, più della Premier League.

In casa rossonera servirebbe eccome un calciatore con le caratteristiche del giovane centrocampista: Thuram, infatti, si sposerebbe alla perfezione con Loftus-Cheek e Reijnders, per una mediana davvero di altissimo profilo.

Come detto, al momento ha un costo di 40 milioni ma la sua valutazione potrebbe scendere proprio per il contratto in scadenza. Il budget per il club rossonero potrebbe arrivare non solo dagli introiti Champions ma anche dal possibile riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Servirà, però, muoversi in fretta, perché la concorrenza inizia ad aumentare ed un possibile Europeo da protagonista potrebbe solo complicare la situazione.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

4 ore ago

ESCLUSIVA | Gianni Ferretti: “Inter a Rozzano, speranze in più per lo stadio. Sogno una finale di Champions”

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per Calciomercato.it affrontando il…

11 ore ago

DI LIVIO: “CHIESA GRANDE CALCIATORE. IL PAREGGIO IN ROMA-JUVE SERVE PIU’ AI BIANCONERI”

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Angelo Di Livio, ex calciatore specialmente di Juventus e…

2 giorni ago

“HAALAND All’Udinese: C’era una TRATTATIVA”. Andrea Carnevale si racconta | On The Road Ep. 1

Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell'Udinese Calcio, nella nostra puntata di On…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “CONCEICAO NON SARA’ L’ALLENATORE DEL MILAN. LA JUVE SEGUE POSSANZINI”

Carlo Pellegatti, giornalista ed esperto del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "NON SARA'…

3 giorni ago