Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Acerbi via dall’Inter? Dove può chiudere la carriera

Acerbi addio Inter

Francesco Acerbi può lasciare l’Inter a fine stagione: in quale club può finire il centrale e chiudere la carriera

Francesco Acerbi è di fatto il calciatore che più di tutti negli ultimi giorni è stato al centro di un vero e proprio caso mediatico. Il difensore dell’Inter è stato accusato di razzismo da Juan Jesus, con tanto di fascicolo aperto dalla Procura Federale conclusosi con un nulla di fatto.

Il giudice sportivo, pur credendo alla versione di Juan Jesus – come si legge nelle motivazioni – ha optato per la mancata squalifica del calciatore che così sarà disponibile già contro l’Empoli. Una vera e propria bufera mediatica, con polemiche ed indignazione da parte della società partenopea che ha annunciato via social anche una forma di protesta proprio contro la decisione del giudice sportivo.

In casa Inter grande soddisfazione per l’assoluzione del centrale ma anche le prima manovre per valutare un nuovo innesto proprio in quella zona di campo. In vista della prossima stagione, infatti, l’Inter sta valutando la partenza del difensore centrale che, sebbene sia un punto fermo della difesa per Simone Inzaghi, nella prossima stagione compirà 37 anni.

Acerbi può andare via dall’Inter: i club dove potrebbe andare

Dipenderà molto da come si svilupperà il mercato ma è altamente probabile che vi possa essere questa sorta di avvicendamento con un centrale più giovane che possa essere perfetto per il presente e per il futuro con Marotta ed Ausilio già al lavoro proprio in questa direzione.

Francesco Acerbi addio Inter
Acerbi può lasciare l’Intyer (Ansa Foto) – Tvplay

Già, ma dove potrà giocare Acerbi nella prossima stagione? Di certo l’Europeo – salvo clamorose decisioni dovrebbe essere convocato da Spalletti – potrebbe metterlo in vetrina, ammesso che ne abbia bisogno. Acerbi, infatti, è un calciatore di grande esperienza ma con una carriera che l’ha visto protagonista soprattutto nella difesa a tre.

Ecco perché è facilmente immaginabile che possa finire in un club che adotti questo tipo di schieramento. Da escludere l’Atalanta, considerato come il progetto dei nerazzurri sia rivolto soprattutto ai giovani, può essere un calciatore funzionale per il Torino, che in questa stagione sta lambendo la zona Europa ma anche per il Genoa che con Gilardino sta conquistando una salvezza tranquilla.

Due formazioni in cui Acerbi può mettere al servizio la sua esperienza ma anche qualità che per una formazione di media classifica possono essere decisamente oro colato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy