Osimhen%2C+missione+Europa+e+poi+addio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+club+in+pole
tvplayit
/2024/04/05/osimhen-missione-europa-e-poi-addio-ce-un-club-in-pole/amp/
Calciomercato

Osimhen, missione Europa e poi addio: c’è un club in pole

Published by
Giancarlo Spinazzola

Victor Osimhen deve caricarsi il Napoli sulle spalle nelle ultime otto giornate per le speranze europee: poi sarà addio, un club in pole per lui

Victor Osimhen, nel bene e nel male. L’attaccante nigeriano è l’ago della bilancia di un Napoli che ha gestito nel peggiore dei modi la stagione post scudetto. L’anno scorso il bomber è stato il protagonista assoluto del titolo, con annessa vittoria della classifica marcatori in Serie A, il successo nel Pallone d’Oro africano e l’ottavo posto in quello generale.

In questa annata, invece, “appena” 11 gol e tre assist in 18 presenze per l’attaccante in Serie A, 13 in 24 gare compresa la Champions League: quasi a mezzo servizio in questa stagione tra infortuni e Coppa d’Africa. Un rendimento che ha inficiato anche sulle prestazioni del Napoli, addirittura ottavo. Nelle ultime otto gare dovrà però caricarsi la squadra sulle spalle.

Ieri De Laurentiis si è presentato a Castel Volturno ed ha chiesto ai calciatori un finale di stagione a testa alta, provando a cavalcare ancora le piccole speranze di una qualificazione europea. Nelle ultime otto giornate il Napoli dovrà dare il massimo e molto passerà anche dai gol del numero 9 partenopeo.

Napoli, Osimhen saluta a fine stagione: dove può andare

Osimhen dovrà trascinare i suoi per un qualcosa di molto simile al filotto poi sarà con ogni probabilità addio a fine stagione. Un’annata turbolenta, nata con la querelle del rinnovo contrattuale finita solo a dicembre, con le firme sul nuovo accordo da 10 milioni l’anno che comprende anche una clausola da 130 milioni di euro.

Victor Osimhen può lasciare Napoli in estate (Ansa Foto) – Tvplay

Sarà un’estate bollente, perché sempre più i club interessati a lui: dal Chelsea all’Arsenal passando per il Manchester United senza però dimenticare il solito PSG. E con il club di Nasser Al-Khelaifi c’è una sorta di corsia preferenziale: il volo di sola andata Napoli-Parigi, in passato, l’hanno già preso Lavezzi nel 2012 e Cavani l’anno successivo.

Già in estate i francesi avevano provato ad acquistarlo trovando le resistenze del patron De Laurentiis. Stavolta, però, i tempi sembrano decisamente maturi: d’altronde il PSG ha anche la necessità di trovare un rimpiazzo adeguato alla partenza di Kylian Mbappé, destinato al Real Madrid.

Prima di volare verso altri lidi, però, sarà tempo di tornare al gol: Osi è a digiuno da quattro gare, un’eternità per uno come lui. Nel mezzo anche l’infortunio che gli ha impedito di rispondere alla chiamata della Nazionale nigeriana e soprattutto di scendere in campo contro l’Inter.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

15 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

16 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

18 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

19 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

2 giorni ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

2 giorni ago