Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, novità per De Rossi: la decisione della società può cambiare il suo futuro

De Rossi

Dopo la vittoria della sua Roma nel derby contro la Lazio, per Daniele De Rossi bisogna registrare delle grosse novità.

Dopo aver pareggiato al Via del Mare contro il Lecce di Luca Gotti, la Roma ha vinto sabato scorso il derby della Capitale contro la Lazio. La rete decisiva è stata realizzata nel corso del primo tempo da Gianluca Mancini nel corso del primo tempo. Nonostante il solo gol di scarto, i giallorossi hanno sicuramente meritato i tre punti finali.

Con questo successo, visto sia il pareggio del Bologna di Thiago Motta contro il Frosinone che il ko dell’Atalanta contro il Cagliari, la Roma ha fatto un passo davvero importante per qualificarsi alla prossima edizione della nuova ‘Super Champions League’. I giallorossi, infatti, hanno tre punti di distacco dai rossoblù quarti e cinque punti di vantaggio sulla ‘Dea’ che, però, ha anche una gara di meno.

Tuttavia, la Roma non può permettersi di ‘rilassarsi’. I giallorossi, infatti, sono attesi giovedì prossimo dal quarto di finale di andata di Europa League contro il Milan di Stefano Pioli. Questo ‘derby europeo’, di fatto, sposterà molto sul giudizio della stagione sia giallorossa che milanista. Tuttavia, in attesa della sfida di San Siro, bisogna registrare delle grosse novità che riguardano il futuro dello stesso Daniele De Rossi.

Roma, De Rossi ha ottenuto l’ingresso di quattro nuovi match analyst nel suo staff

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, l’attuale allenatore della Roma ha infatti richiesto ed ottenuto il suo attuale staff con l’ingresso di quattro nuovi match analyst. Questi ultimi, di fatto, andranno ad affiancare i due vice Mancini e Giacomazzi, il preparatore Brignardello e l’allenatore dei portieri Farelli.

De Rossi
Nuovi quattro ingressi nello staff di Daniele De Rossi (LaPresse) tvplay.it

I nomi in questione sono quelli di Checcucci, Gallo, Iodice e Terrinoni. Questi nuovi ingressi nel suo staff, dunque, potrebbero rappresentare degli indizi per la conferma di Daniele De Rossi. I Friedkin, anche perché sono al lavoro per trovare il nuovo direttore sportivo, ancora devono prendere una decisione definitiva sulla conferma del campione del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006.

Tuttavia, almeno secondo diverse indiscrezioni di mercato, Daniele De Rossi sarà confermato anche l’anno prossimo come allenatore della Roma. Il suo impatto, di fatto, è stato davvero positivo, visto che ha vinto la bellezza di undici gare su quindici.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy