Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sinner ko, addio a Montecarlo: i dettagli sulle sue condizioni

Sinner si è infortunato

Secondo sconfitta in questo 2024 per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha perso in semifinale a Montecarlo contro il greco Tsitsipas

Perdere non fa mai piacere, soprattutto in un torneo importante come il Masters 1000 di Montecarlo. In questo caso però Jannik Sinner ha ben poco da rimproverarsi. La semifinale contro il redivivo Stefanos Tsitsipas si è rivelata fin da subito una partita molto dura ed equilibrata: il talento greco si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-4 ma Sinner ha reagito prontamente conquistato il secondo per 6-3. Nel terzo set il campione altoatesino ha strappato il servizio all’avversario portandosi sul 3-1.

Ancora sul servizio di Tsitsipas, Sinner è andato vicino al secondo break ma un clamoroso errore del giudice di linea che ha giudicato buono un servizio del greco, con la palla uscita di dieci centimetri abbondanti, ha rimesso in partita il giocatore greco. La seconda svolta in negativo è arrivata qualche minuto dopo quando Sinner ha chiamato assistenza medica per un problema muscolare alla coscia destra.

Tsitsipas ha vinto 6-4 al terzo ma la sconfitta è passata subito in secondo piano: è infatti scattato l’allarme, soprattutto tra i tifosi italiani, per le condizioni fisiche di Sinner. Il pensiero è andato inevitabilmente ai tornei più importanti della stagione sulla terra battuta, gli Internazionali d’Italia a Roma e gli Open di Francia al Roland Garros.

Dopo la gara è stato lo stesso talento di San Candido a rassicurare tutti sulla reale consistenza del suo problema fisico. Per qualche istante si è temuta una lesione muscolare, che con ogni probabilità avrebbe compromesso l’intera stagione di Sinner sul rosso.

Sinner, sospiro di sollievo per le sue condizioni: Roma e Parigi non sono a rischio

Con enorme sollievo al termine dell’incontro con Tsitsipas, Sinner ha voluto spegnere l’allarme scattato qualche ora prima. Il numero due del ranking Atp ha fatto chiarezza sulla natura dell’infortunio accusato durante il terzo set.

Sinner tornerà a Roma
Sinner giocherà sia a Roma che a Parigi – TvPlay.it

Non è niente di grave“, ha dichiarato Sinner. A quanto pare il dolore al quadricipite era legato a un semplice affaticamento, forse ai crampi che il giocatore altoatesino ha avvertito durante il terzo set. È probabile che a questo punto Sinner dia forfait ai tornei di Madrid e Barcellona per presentarsi in gran spolvero agli Internazionali di Roma i primi di maggio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy