Calciomercato+Lazio%2C+non+solo+Ioannidis%3A+nuova+idea+dalla+Serie+A
tvplayit
/2024/07/26/calciomercato-lazio-non-solo-ionannis-nuova-idea-dalla-seriea/amp/
Attualità

Calciomercato Lazio, non solo Ioannidis: nuova idea dalla Serie A

Published by
Riccardo Vaccaro

Il calciomercato della Lazio potrebbe subire un’improvvisa accelerata nel corso delle prossime ore. Attenzione alle mosse biancocelesti, soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo

Come confermato nelle ultime ore e come sottolineato da Alfredo Pedullà, la Lazio sarebbe pronta a sondare con forte decisione la pista Ioannidis, attaccante del Panathinaikos e pupillo di Baroni. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni, ma attenzione anche al possibile rinforzo in difesa.

Non solo Ionnidis, la Lazio potrebbe valutare attentamente anche l’idea Milik, in uscita dalla Juventus e possibile suggestione per l’ultima parte di mercato, anche se, ad oggi, non esistono contatti ufficiali tra i capitolini e i bianconeri. Su Milik resta vigile anche l’attenzione del Bologna e del Monza.

Per quel che riguarda il reparto difensivo, invece, la Lazio potrebbe accelerare le operazioni per un difensore centrale capace di adattarsi alla perfezione sia in caso di difesa a tre, sia in caso di difesa a quattro. Nessuna conferma su Rugani, il quale lascerà sicuramente la Juventus, ma salvo clamorosi colpi di scena vestirà la maglia del Bologna. Intriga anche il nome di Mina del Cagliari, anche se i rossoblù proveranno a trattenere il centrale difensivo colombiano alla corte di Nicola.

Calciomercato Lazio e novità tattiche: il nuovo ruolo di Guendouzi

A prescindere dalle prossime strategie di calciomercato, sia in entrata, sia in uscita, Baroni si affiderà al nuovo 4-2-3-1 con Guendouzi nuovo leader del centrocampo bianconceleste. Il centrocampista francese, dopo i malumori con Tudor, ha riconquistato fiducia e il suo ruolo da perno fisso del centrocampo. Baroni punterà forte su di lui soprattutto dal punto di vista dell’adattabilità tattica e temperamento.

Ritornando al reparto offensivo, invece, Ioannidis resterà la prima scelta sul mercato, ma non è escluso che l’addio di Immobile possa spingere la Lazio all’assalto di un doppio attaccante in vista delle prossime settimane. Dal punto di vista delle cessioni, invece, Cataldi (come confermato dai colleghi de L’Unione Sarda), piace particolarmente al Cagliari. Gli isolani proveranno a bussare alla porta biancoceleste per convincere i capitolini a dire sì.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago