Chiesa, colpo di scena: il Milan può piazzare il colpo e far felice Fonseca

Colpo di scena per il futuro di Federico Chiesa? Il Milan sta pensando di piazzare il colpo e di far così felice Paulo Fonseca. Ecco i dettagli.

Il destino di Federico Chiesa non è stato ancora deciso. Thiago Motta ha reso nota la volontà del club bianconero: il giocatore non fa più parte del progetto Juventus. L’attaccante ha risposto con un post via social abbastanza enigmatico e tante sono state e sono le indiscrezioni che continuano a rincorrersi per il suo futuro. Per ultima è arrivata una nuova possibilità che riguarda proprio il Milan.

Federico Chiesa ha un contratto in scadenza con la Juve nel 2025, ma il club ha deciso di non continuare insieme a lui non avendo trovato tra l’altro un punto di incontro su un eventuale rinnovo. Al momento il classe ’97 sta cercando di capire quale progetto possa stimolarlo di più. La Roma per prima ha mostrato interesse, ma la volontà di Chiesa sarebbe quella di giocare la Champions League e questo fattore va a limitare il campo delle alternative.

Nelle ultime ore è, tuttavia, spuntata un’altra squadra interessata. Si tratta del Milan di Paulo Fonseca che apprezza il giocatore e che starebbe sondando il terreno. Il prezzo di cartellino è in saldo, vista la scadenza vicina e l’ingaggio pesante sulle casse bianconere. Proprio quest’ultimo fattore però potrebbe creare un ostacolo anche in casa rossonera. Vediamo insieme il punto della situazione.

Chiesa al Milan? Ecco cos’ha riferito il giornalista Paganini

Il giornalista ‘Rai’, Paolo Paganini, ha parlato così su ‘X’ del futuro di Federico Chiesa: “Il tormentone Chiesa continua. Il suo agente lo ha proposto anche al Milan. La Juventus spinge per la soluzione Napoli con Raspadori a Torino”.

“L’Inter – ha poi aggiunto per completare il quadro – lo vorrebbe prendere a zero ma Chiesa non può permettersi di stare fermo un anno. Il nodo è l’ingaggio”. Insomma, la somma che il giocatore chiede è importante e con il suo agente, Ramadani, si sta cercando di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

Chiesa può approdare al Milan
Chiesa può approdare al Milan: le ultimissime (LaPresse) – Tvplay.it

Ovviamente la Juventus vorrebbe chiudere due colpi in uno: da un lato cedere Chiesa e guadagnarci qualcosa, per non perderlo a parametro zero, e dall’altro portare in rosa un giocatore come Giacomo Raspadori se mai si chiudesse il cerchio con il Napoli. Il Milan però studia le sue mosse e potrebbe anche decidere di far contento Paulo Fonseca.

Gestione cookie