Koopmeiners alla Juventus, ora arriva l’annuncio che segna una nuova era per bianconeri e calciatore. Era inevitabile dopo lo sfogo di Gasperini: tutti i dettagli, tifosi al settimo cielo
È il desiderio numero uno della Juventus, soprattutto è il desiderio numero uno di Cristiano Giuntoli, che lo insegue dal suo operato al Napoli. Teun Koopmeiners è il fiore all’occhiello dell’Atalanta, ma anche e soprattutto l’obiettivo che i bianconeri stanno cacciando sul mercato. L’olandese è reduce da una stagione spaziale, dove ha dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti in Europa. Completo, fisico e con un sinistro da urlo: Thiago Motta ha chiesto l’ex AZ come principale rinforzo per il suo nuovo ciclo in bianconero e il DS Giuntoli è al lavoro per accontentarlo.
Anche perché la Juventus e Koopmeiners si vogliono e si cercano. L’accordo tra il calciatore e il club bianconero è datato da tempo, mentre l’Atalanta continua a fare muro e chiede oltre 65 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo. Cifre fuori parametro, nonostante lo sfogo di Gasperini sulle colonne dell’Eco di Bergamo abbiano rappresentato un terremoto per il calciomercato italiano. “Koopmeiners vuole andare alla Juventus, ormai ha deciso e non si allena più con noi”: così il tecnico ha sintetizzato il caso scoppiato attorno all’olandese, che ora attende l’affondo dei bianconeri per andar via dalle sponde orobiche.
Koopmeiners-Juve, le parole in diretta spiazzano i tifosi
A fare chiarezza, ora, sul futuro dell’operazione è intervenuto Piero Vailati, giornalista dell’Eco di Bergamo che ha intervistato Gasperini, dando il via alla notizia (potenzialmente) del mese. Ai microfoni di Calciomercato.it, la penna bergamasca non ha lasciato dubbi.
“Non mi aspettavo dichiarazioni così nette da Gasperini – spiega Vailati – Tutto sembrava sotto controllo sino all’amichevole col Parma. L’interesse della Juventus è sempre stato noto, ma l’Atalanta ha gestito il caso Koopmeiners senza mai avere problemi. Ora si arriverà ad un muro contro muro con il calciatore, che sarà stato consigliato dai suoi agenti nel forzare la mano per andare via da Bergamo”.
E ancora, Vailati preconizza: “Probabilmente si arriverà ad un compromesso tra l’offerta attuale della Juventus e le richieste dell’Atalanta. Ormai si è rotto il rapporto tra la Dea e Koopmeiners, non vedo più futuro per lui in nerazzurro. Intorno ai 55 milioni di euro può arrivare la chiusura dell’affare, secondo me è uno scenario più che ipotizzabile”. L’affare dell’estate, ora, prende forma.