Il futuro del nigeriano è ancora incerto, tra la permanenza e l’addio. Nel frattempo l’amico prova a convincerlo a trasferirsi.
La preparazione del Napoli prosegue spedita verso la prima partita ufficiale della stagione, in programma sabato contro il Modena per il primo turno della Coppa Italia.
La squadra di Antonio Conte è stata costretta a preparare la stagione anzitempo, proprio in virtù del primo match di sabato. Intensa la preparazione atletica svolta dagli azzurri prima a Dimaro e poi a Castel di Sangro, con gli ormai super chiacchierati allenamenti del nuovo tecnico, che ha spremuto i calciatori per dare un segnale forte rispetto alla scorsa stagione, dove il calo fisico fu protagonista per tutta la seconda metà del campionato.
Nel frattempo Manna continua lavorare sul mercato con l’obiettivo di completare la rosa e coprire alcuni buchi. Gli arrivi di Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin hanno già caratterizzato la prima parte del mercato estivo del Napoli, ma ora si attende l’arrivo di David Neres, ad un passo dalla maglia azzurra. La trattativa per il trequartista brasiliano sembra ormai i dirittura d’arrivo, con il Benfica che chiede circa 25 milioni di euro per cedere il classe 1997 al Napoli. Antonio Conte vorrebbe portarlo all’ombra del Vesuvio prima dell’inizio del campionato, per cui Manna sta cercando di accelerare i tempi. Soprattutto, però, si attende la soluzione di quello che ormai è un vero e proprio caso: Victor Osimhen.
Chukwueze chiama Osimhen: la risposta del nigeriano
Il futuro di Victor Osimhen è avvolto dal mistero. Il nigeriano dovrebbe lasciare Napoli ma, al momento, l’unico club interessato seriamente sembra aver messo in pausa la situazione. Il Paris Saint Germain ha frenato la trattativa dopo che il Napoli ha rifiutato la sua offerta di 200 milioni per il nigeriano e Kvaratskhelia, ma soprattutto sembra lontano dalle richieste di De Laurentiis.
Nelle ultime ore, però, a sponsorizzare Osimhen ci ha pensato un suo amico, compagno di squadra nella Nigeria. Si tratta di Samuel Chukwueze. L’attaccante del Milan ha parlato in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Osimhen? Vorrei chiudere gli occhi per poi riaprirli e scoprire che è venuto qui al Milan. Glie lo dico sempre ‘Sei sicuro che non vuoi venire?’, e lui mi risponde che è difficile”, ha dichiarato Chukwueze.
Non resta che capire dove andrà Victor Osimhen, ormai sempre già fuori dal progetto Napoli con Antonio conte che l’ha tenuto in tribuna nelle ultime due amichevole disputare dagli azzurri.