Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta sta pensando di stravolgere i piani iniziali e di giocarsi il tutto per tutto.

Thiago Motta sa che con il Milan sarà una gara complicata e sta ragionando su come muoversi per andare a rimediare ai vuoti lasciati dagli infortunati. Fermi ai box in casa Juve ci sono diversi giocatori e il tecnico deve necessariamente correre ai ripari.

Thiago Motta preoccupato
Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea e stravolge tutto (LaPresse) – Tvplay.it

In conferenza, l’allenatore della Vecchia Signora ha perciò dichiarato: “Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse e questo è interessante perché dà alternative. Dusan, Douglas, Nico Gonzalez non ci saranno. Così come Adzic, Bremer, Cabal e Milik. Stanno impiegando il tempo che ci vuole. Sia il nostro staff medico sia i giocatori stanno dando il massimo per recuperare”.

“Sono concentrato sul Milan – ha continuato – le altre abbiamo tempo per gestirle. Domani affronteremo una squadra forte. Gli infortuni fanno parte del gioco, ora è capitato anche Dusan. Per questo dobbiamo giocare di squadra e portare la partita dove conviene a noi, non dove conviene a loro. Loro sono molto forti in transizioni, hanno giocatori con queste caratteristiche. Dobbiamo fare molta attenzione. Che sia Leao, Loftus, Morata, Pulisic: hanno tutti qualità e noi dobbiamo essere bravi”.

Juventus, allarme infortuni: chi sostituisce Vlahovic in attacco? La possibile sorpresa

Soprattutto in attacco si dovrà quindi ancora capire chi potrà andare a sostituire Dusan Vlahovic, fermo ai box per un problema muscolare rimediato con la Serbia in questa pausa. Se inizialmente sembrava essere in pole il nome di Timothy Weah, adesso starebbe prendendo quota l’opzione McKennie in un incastro particolare.

McKennie e Vlahovic esultano
Juventus, allarme infortuni: chi sostituisce Vlahovic in attacco? La possibile sorpresa (LaPresse) – Tvplay.it

Weston McKennie potrebbe dare un maggiore supporto offensivo, nel caso in cui Kenan Yildiz dovesse essere scelto al posto di Weah come falso nove. In questo modo si andrebbe ad adattare il turco come riferimento più avanzato, ma si riuscirebbe a sfruttare al meglio la velocità e la fantasia di Francisco Conceicao a sinistra.

Gestione cookie