Juve nei guai, altro infortunio al ginocchio: tempi di recupero lunghissimi

La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola che proprio non ci voleva in questo momento per i bianconeri

In questa stagione La Vecchia Signora ha dovuto già fare i conti con due rotture di legamenti crociati, che hanno riguardato prima Bremer e poi Cabal. Anche Milik combatte con problemi all’articolazione dalla scorsa estate e ancora non è tornato a disposizione.

La barella soccorre il giocatore in campo
Juve nei guai, altro infortunio al ginocchio: tempi di recupero lunghissimi (TvPlay – ANSA)

 

In questa stagione la Juventus di Thiago Motta ha dovuto sudare sette camice per trovare la quadratura del cerchio e ancora oggi non è del tutto oliata come meccanismi e collettivo. La vittoria con il Manchester City ha dato fiducia all’ambiente, così come il ritorno di Vlahovic. L’ex allenatore del Bologna non è riuscito a trasformare in una squadra prolifica La Vecchia Sgnora e di questo si pagano ora le conseguenze.

Di certo non hanno aiutato gli infortuni di Bremer e Cabal, che rendimento alla mano erano i migliori difensori in rosa. Purtroppo Motta non potrà averli fino al termine della stagione e per questo sta cercando nuove soluzioni. Chi deve fare i conti con gli infortuni in casa Juventus, non è però solo la squadra maschile ma anche la femminile.

Estelle Cascarino si è rotta il crociato: la Juventus femminile la perde fino al termine della stagione

La Juventus Women sta andando alla grande in questo campionato, che dopo 12 giornate ha già un vantaggio di 6 punti sulla seconda (la Fiorentina a quota 26, con la Juve a 32). La capolista sembra essere al momento imbattibile per le altre e l’idea è quella di continuare così fino ai play-off.

Estelle Cascarino con la maglia della Juventus
Estelle Cascarino si è rotta il crociato: la Juventus femminile la perde fino al termine della stagione (TvPlay – ANSA)

 

Chi purtroppo non potrà dare una mano alle compagne è Estelle Cascarino, che si è fatta male durante l’amichevole tra Francia e Spagna. Dopo essere tornata a Torino, la giocatrice francese si è sottoposta ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una brutta notizia. La ragazza infatti ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. L’operazione di ricostruzione del ginocchio è avvenuta ieri, come rivelato dalla stessa Juve con una nota ufficiale sul proprio profilo:

Estelle Cascarino è stata sottoposta ieri, 9 dicembre 2024, a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“. Poi aggiungono: “L’operazione, eseguita dal Dottor Sonnery-Cottet presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, è perfettamente riuscita e la calciatrice inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estelle Cascarino (@estelle_cascarino)

Gestione cookie