Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta una valida alternativa.
La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte. Anche il Napoli si prepara a vivere delle settimane molto intense, visto che ci sono una serie di nomi accostasti al club azzurro e che potrebbero fare al caso di Antonio Conte.
La difesa è uno dei reparti sui quali concretamente potrebbe poggiarsi l’attenzione di Giovanni Manna, visto che si stanno facendo ormai da settimane delle attente valutazioni su quelli che sono i calciatori attualmente all’interno dell’organico azzurro.
Juan Jesus sembra ormai destinato a lasciare Napoli, anche alla fine della stagione, mentre su Rafa Marin non si è ancora dato un verdetto definitivo e molto verrà deciso con il passare dei mesi.
Ecco perchè nomi come Ismaijli, Kiwior o Danilo sono stati avvicinati al Napoli come potenziali acquisti. Certo, il mercato di gennaio è sempre complicato ed è difficile convincere i club a lasciare andare giocatori che rappresentano elementi importanti.
Mercato Napoli, occhio all’affare con la Fiorentina
C’è, poi, una questione legata agli esterni: Leonardo Spinazzola sta trovando pochissimo spazio fino a questo momento. Il motivo è verosimilmente legato ad una svolta tattica, visto che l’ex Roma sarebbe arrivato a Napoli per svolgere il ruolo di quinto.
Ad oggi, però, Antonio Conte ha optato per un’altra soluzione tattica e questo fa sì che la stessa posizione di Spinazzola sia in bilico all’interno del contesto azzurro. Manna sa bene che trovare un’alternativa sarebbe complicato, ma in queste ore è emersa quella che potrebbe essere una concreta possibilità.
Mercato Napoli, occasione Biraghi
Cristiano Biraghi sembra non essere più al centro del progetto tecnico della Fiorentina. L’esterno viola ha già lavorato con Antonio Conte ai tempi dell’Inter, e proprio quella del Napoli potrebbe essere una soluzione ideale.
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, ha parlato proprio questa situazione nel suo editoriale per TMW, confermando che le voci che accostano Biraghi al Napoli potrebbero essere più concrete di quanto si pensi.
“Biraghi potrebbe tornare a lavorare con Conte, a Napoli. Visto che a Napoli si sta valutando insieme a Spinazzola l’opportunità di cambiare. Arrivato per giocare come quinto, il Napoli ha cambiato atteggiamento tattico e gli spazi ora sono molti meno. E così potrebbe davvero verificarsi l’incastro”.