Addio+improvviso+a+38+anni%2C+%C3%A8+un+giorno+triste+per+i+tifosi+di+Serie+A
tvplayit
/2024/12/13/addio-improvviso-a-38-anni-e-un-giorno-triste-per-i-tifosi-di-serie-a/amp/
Attualità

Addio improvviso a 38 anni, è un giorno triste per i tifosi di Serie A

Published by
Mario Tramo

Triste notizia per gli appassionati di serie A. Per lui purtroppo è finita, in tanti lo hanno ricordato con grande affetto ed emozione. 

La carriera di uno sportivo purtroppo non è eterna e gli appassionati tendono a ricordarlo solo nella fase finale della propria carriera, ricordano quello che ci ha dato e sentono grandi emozioni. Nel mondo del calcio un giocatore vede la sua carriera iniziare a livello juniores e poi pian piano va avanti fino a dopo i 30 anni e poi ogni situazione è soggettiva. Un addio è sempre però una questione molto pesante per i tifosi, soprattutto nel momento dell’annuncio.

Addio improvviso a 38 anni, è un giorno triste per i tifosi di Serie A (Ansa) TvPlay

E’ stato un fuoriclasse dell’ultimo ventennio, ha giocato in quasi tutti i migliori campionati europei e lo abbiamo visto anche in serie A, ora però – all’età di 38 anni è arrivato l’ora del ritiro. Il mondo del calcio perde uno dei suoi più grandi talenti, per alcuni doveva essere un’icona e invece non ha mantenuto totalmente le attese. Stiamo parlando dell’esterno portoghese Nani, giocatore che in Italia ha vestito le maglie di Lazio e Venezia.

Con la società biancoceleste ha giocato nella stagione 2017/2018 mentre la parentesi veneta è durata molto meno. Specialmente con il club biancoceleste ha lasciato un bel ricordo, giocando come una sorta di riserva di lusso e collezionando 25 presenze complessive e tre reti. Si è ritirato in questi giorni dopo una brevissima parentesi con la squadra lusitana dell’Estrela Amadora.

Addio al grande giocatore, ora è ufficiale

Attraverso un lungo post social Nani ha ripercorso il cammino che lo ha reso grande ed ha postato su Instagram un messaggio da brividi che ha commosso tutti i tifosi. Nani ha svelato: “E’ arrivato il momento di dire addio, ho deciso di chiudere la mia carriera di calciatore professionista. E’ stato un viaggio fantastico e vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, il calcio mi ha regalato tanti ricordi indimenticabili”.

Addio improvviso a 38 anni, è un giorno triste per i tifosi di Serie A (Lapresse) TvPlay

Per Nani l’addio al calcio sembra essere non è definitivo e il portoghese ha fatto capire di essere aperto a entrare in questo mondo e valutare nuove opportunità: “E’ tempo di voltare pagina e di concentrarsi su nuovi obiettivi. Ci vediamo presto”, ha scritto il giocatore che apre magari ad una nuova carriera da dirigente o magari allenatore.

I tifosi ricordano le giocate di Nani e parliamo di un giocatore che ha vinto e fatto tanto, ma ha subito probabilmente anche le difficoltà nell’epoca di un connazionale come Cristiano Ronaldo che ha fatto la storia del calcio portoghese.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

24 ore ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

2 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

3 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

3 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

3 giorni ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

3 giorni ago