Inter%2C+per+Asllani+%C3%A8+il+momento+di+correre+incontro+al+suo+futuro
tvplayit
/2024/12/25/inter-per-asllani-e-il-momento-di-correre-incontro-al-suo-futuro/amp/
Attualità

Inter, per Asllani è il momento di correre incontro al suo futuro

Published by
Valerio

L’Inter ha ritrovato una condizione brillante, e anche Asllani sta iniziando a crescere. M ail futuro del centrocampista è ancora un’incognita.

La gara contro l’Udinese, condita dal primo gol stagionale, ha riportato in auge i discorsi attorno al talento di Kristjan Asllani, ancora in cerca di un proprio posto nell’Inter. Il 22enne albanese era arrivato a Milano come promettente alternativa a Brozovic, ma ha faticato ad affermarsi e, con la trasformazione tattica di Calhanoglu, ha visto ulteriormente ridursi i suoi spazi. In vista del mercato di gennaio, Marotta e Inzaghi dovranno decidere cosa fare di lui.

Inter, per Asllani è il momento di correre incontro al suo futuro. (LaPresse) TvPlay.it

Parliamo ancora di un giocatore giovane, le cui qualità non possono essere messe in discussione. Ma oggi nell’Inter non sta trovando lo spazio necessario per crescere liberamente, confermando le ottime cose mostrate a Empoli. In due stagioni e mezza, Asllani ha totalizzato solamente 2.319 minuti in 72 partite con l’Inter, che significano circa 32 minuti a partita. Non è un segreto che, tra i centrocampisti nerazzurri, sia quello su cui Inzaghi fa meno affidamento.

Intervistato da ‘L’Interista’, il giornalista albanese Mergim Rrecaj si è detto molto ottimista sul futuro del giocatore all’Inter, specialmente dopo la gara con l’Udinese. Secondo Rrecaj Asllani avrebbe dimostrato di poter sostituire adeguatamente Calhanoglu e dare grandi garanzie a Inzaghi per i prossimi anni. Ma non si può sottostimare il valore abbastanza ridotto dell’incontro, né il fatto che nelle altre gare stagionali l’ex Empoli non ha certo brillato.

Il mercato e il futuro di Asllani all’Inter

È ovvio che, per la sua età, il regista albanese è un giocatore che i nerazzurri devono tenere in seria considerazione per il futuro. Con Mkhitaryan non certo giovanissimo, e con Calhanoglu e Zielinski entrambi 30enni, avere in squadra un’alternativa più giovane è una necessità da non sottovalutare. Resta da capire se al momento Inzaghi sia in grado di garantire ad Asllani abbastanza spazio, per non arrestarne la crescita.

Il mercato e il futuro di Asllani all’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Al momento, questa opzione non sembra delle più probabili, per cui potrebbe essere il caso di valutarne un prestito secco per la seconda parte della stagione. Il punto è che le voci di mercato che girano attorno al giocatore sembrano indicare che i club interessati preferirebbero un accordo a titolo definitivo.

La posizione dell’Inter ancora non è chiara, ma di recente si è parlato dell’interesse della Fiorentina per il 22enne albanese. I viola potrebbero offrire una bella cifra ai nerazzurri, che poi però dovrebbero tornare sul mercato per un centrocampista. Non è quindi da escludere l’ipotesi di uno scambio, in particolare con il Torino, dove gioca Samuele Ricci, un giocatore che piace molto a Inzaghi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

26 minuti ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

2 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

4 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

5 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

8 ore ago

Il film del giorno di Matteo Fantozzi: il ricordo di Robert Redford con un lavoro fantastico che non conosce nessuno

Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…

10 ore ago