Dal Milan alla Juve, un Big cambia maglia a parametro zero!

Il Milan potrebbe lasciar andare un big in direzione Juventus a parametro zero: Thiago Motta ne ha bisogno per rinforzare la rosa

I bianconeri sono alla ricerca di profili low cost già pronti e che possano portare anche un pizzico di esperienza al gruppo. C’è un nome in uscita da Milanello che potrebbe fare proprio al caso di Giuntoli.

Thiago Motta sorridente
Dal Milan alla Juve, un Big cambia maglia a parametro zero! (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato di gennaio dovrà portare per forza un difensore alla corte di Thiago Motta, che ha bisogno di colmare alcune lacune create dagli infortuni. Cabal e Bremer sono praticamente persi fino a primavera e da quelle parti urge un nome utile e pronto. Si era parlato di Hancko, ma costa troppo, più percorribile un nome alla Toloi, se l’Atalanta aprirà alla cessione. Nel frattempo, però, Giuntoli deve anche pensare a quello che sarà il futuro a media scadenza, ovvero l’estate.

Danilo è praticamente ad un passo dal Napoli e infatti non è partito con i compagni per disputare la Supercoppa in Arabia Saudita. Anche a destra quindi mancano le pedine, con il solo Savona, più Kalulu, che però al momento serve come il pane in mezzo alla difesa. Per giugno l’idea è quella di mettere dentro un nome esperto e a parametro zero, che possa dare il cambio sulla corsia di destra al giovane emergente classe 2003.

La Juventus pensa a Calabria del Milan: può arrivare a parametro zero

La Juve pensa a Davide Calabria a parametro zero per giugno. Il capitano del Milan è finito ai margini del progetto con Fonseca e ha perso il posto da titolare in favore di Emerson Royal. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e non sembrano esserci margini per un possibile rinnovo. La separazione è ormai quasi scontata e per questo Giuntoli si starebbe inserendo per portarlo alla Continassa.

Davide Calabria con la maglia del Milan
La Juventus pensa a Calabria del Milan: può arrivare a parametro zero (TvPlay – ANSA)

 

Calabria, classe ’96, ha una buona esperienza e potrebbe compiere lo stesso percorso intrapreso da Kalulu la scorsa estate. Per il terzino italiano si potrebbe prospettare un ruolo di alternativa di lusso a Savona, dando quel minimo di esperienza che si andrebbe a perdere con l’uscita di Danilo. A 28 anni il terzino scuola Milan può ancora dire la sua e sembra avere il gradimento di Thiago Motta, che conta su di lui per allungare le scelte in difesa. Secondo Matteo Moretto, il club bianconero ha effettuato già più di un sondaggio e la trattativa sembra ben avviata, con largo anticipo. Vedremo se arriverà a breve la fumata bianca, visto che dal 1° febbraio il ragazzo è libero di firmare con un nuovo club.

Gestione cookie