Bye+bye+Juve%2C+ora+ci+siamo+davvero%3A+firma+con+il+Barcellona
tvplayit
/2025/01/02/bye-bye-juve-ora-ci-siamo-davvero-firma-con-il-barcellona/amp/
Attualità

Bye bye Juve, ora ci siamo davvero: firma con il Barcellona

Published by
Mario Tramo

Giuntoli deve dire addio ormai alle sue già vane speranze. La Juve rischia seriamente di salutare ad un concreto obiettivo. 

Domani sera la Juve sarà impegnata nella semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan. Intanto il calciomercato invernale è cominciato ufficialmente e Giuntoli lavora per rinforzare la rosa. Mentre c’è ancora da risolvere la grana Danilo il club bianconero ha come priorità quella di rinforzare il reparto difensivo, privo fino a fine anno di Bremer e Cabal.

Bye bye Juve, ora ci siamo davvero: firma con il Barcellona (Lapresse) TvPlay

Oltre alla difesa c’è da dire che il solo Vlahovic non basta all’attacco bianconero, Milik è costantemente alle prese con infortuni e per Nico Gonzalez la sorte è spesso simile. La Juve guarda ad attaccanti, pensa a Zirkzee per l’estate (ma occhio anche a Gennaio) e si valutano vari nomi per il reparto offensivo, uno degli ultimi però potrebbe davvero saltare.

Negli ultimi mesi Inter e Juve hanno lavorato su Jonathan David, centravanti canadese del Lille con il contratto in scadenza a giugno. David non dovrebbe rinnovare il contratto con il suo club, su di lui ci sono diversi club e secondo quanto riportano alcuni media spagnoli il Barcellona è in pole position per chiudere il colpo dell’estate. La Juve rischia di veder sfumare un obiettivo concreto di Giuntoli.

Mercato Juve, salta l’ennesimo colpo

In estate abbiamo visto saltare colpi come Calafiori e Todibo e ora la Juve potrebbe veder saltare anche l’attaccante canadese. David potrebbe rappresentare il colpo dell’estate per il club blaugrana, la società sta trovando difficoltà in queste settimane anche solo a tesserare Dani Olmo e ora non è escluso che possa vendere qualche top in estate e tesserare magari un parametro zero.

Bye bye Juve, ora ci siamo davvero: firma con il Barcellona (Lapresse) Tvplay

L’idea iniziale era simile a quella di Giuntoli che pensava a Jonathan David come sostituto di Dusan Vlahovic ma l’attaccante canadese sembra intrigato dal blasone e dal prestigio catalano e tra poche settimane potrebbe esserci l’assalto decisivo. David verso Barcellona mentre la Juve dovrà virare su altri obiettivi, il club bianconero sonda Zirkzee ma occhio anche a piste meno esose come possono essere Lucca o anche Castro, giocatore sul quale c’è però il forcing dell’Inter.

David non arriverà in serie A e il Barcellona ha trovato il sostituto per il futuro di Lewandowski, i due faranno squadra probabilmente il prossimo anno e poi magari il giocatore prenderà la sua pesante eredità.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

5 ore ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

6 ore ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

6 ore ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

12 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago