Il Napoli si sta preparando per affrontare la Juventus in campionato, ma si sta anche muovendo con fermezza sul mercato: arriva un giocatore dalla Serie A.
Il Napoli deve necessariamente affondare colpi in entrata per questo mercato di gennaio. Adesso tutti i piani possono però cambiare: Manna è già al lavoro per provare a portare in rosa un calciatore che milita in Serie A. Ecco cosa filtra in merito a questo scenario.
In conferenza stampa alla vigilia della Juventus, Antonio Conte ha riferito: “Come sta Buongiorno? Ha iniziato questa settimana a lavorare con noi, è come se dovesse fare una preparazione fisica. Ha perso un po’ di massa muscolare, stiamo cercando di rimetterlo in pista”, parole che non fanno dormire sonni tranquilli alla società e ai tifosi napoletani che conoscono bene l’importanza del difensore arrivato la scorsa estate.
“È molto importante – ha continuato il mister azzurro – avere il feedback del calciatore, non mi è mai piaciuto spingere i calciatori, forzarli, ho avuto anche io tanti infortuni e so che l’infortunio deve essere auto-gestito anche mentalmente e si deve sentire pronto. Stiamo allenando Alessandro, è in gruppo con delle cautele, non so adesso, è molto soggettiva. Lo ascolteremo e non forzeremo mai, nel momento in cui mi dirà sono pronto lui tornerà”.
Insomma, la difesa al momento è forse il reparto che più preoccupa. Fermo restando che comunque dev’essere ancora portato in rosa un sostituto che sia all’altezza di Kvaratskhelia. Si continua a sperare in Garnacho, mentre si lavora per Adeyemi ma adesso il Napoli ha puntato anche un difensore che milita in Serie A.
Come reso noto da Gianluca Di Marzio, il Napoli starebbe provando ad affondare su Marin Pongracic della Fiorentina: il difensore centrale piace al club e a Conte; inoltre conosce già la Serie A, altro fattore molto importante. Al momento il club viola non sarebbe disposto ad aprire al prestito, però Manna non vuole mollare.
Le condizioni di Buongiorno preoccupano. L’infortunio l’ha messo a dura prova e difficilmente il giocatore potrà rientrare in tempi brevi. Questo significa che i piani, al fotofinish del mercato invernale, possono anche cambiare e che il club possa decidere appunto di virare con più insistenza sul profilo del difensore centrale classe 1997 che attualmente lavora alla corte di Palladino a Firenze.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…