Colpo+Juve%2C+lo+soffia+al+Milan%3A+Conceicao+senza+parole
tvplayit
/2025/01/27/colpo-juve-lo-soffia-al-milan-conceicao-senza-parole/amp/
Attualità

Colpo Juve, lo soffia al Milan: Conceicao senza parole

Published by
Valerio

La Juve ha un nuovo obiettivo di mercato, ed è pronta a una mossa a sorpresa che potrebbe strappare un’altra volta una giocatore al Milan.

Sarà cattiveria, strategia o magari solamente il caso, ma ancora una volta rischiano di essere i rossoneri il bersaglio “preferito” del mercato della Juve. Dopo l’acquisto di Kalulu la scorsa estate Giuntoli potrebbe nuovamente fare uno sgarbo al Milan, secondo quanto riportato nelle ultime ore dagli esperti di calciomercato. Il club bianconero sta stringendo per chiudere gli ultimi colpi invernali, e ha messo gli occhi su un nuovo inatteso profilo.

Colpo Juve, lo soffia al Milan: Conceicao senza parole. (LaPresse) TvPlay.it

Proprio oggi il club torinese ha fatto svolgere le visite mediche a quello che potrebbe essere il suo terzo acquisto gennaio, il portoghese Renato Veiga dal Chelsea. Dopo Randal Kolo Muani, che ha aggiunto un’importante pedina all’attacco, e Alberto Costa, che coprirà la fascia destra, Thiago Motta avrà dunque un nuovo difensore centrale. Un acquisto reso necessario dai tanti infortuni capitati alla rosa bianconera, su tutti quello di Bremer.

Non è ancora chiaro se l’arrivo di Veiga, a questo punto, allontanerà la Juventus dal milanista Tomori, a lungo inseguito nelle scorse settimane. Ma anche se questo dovesse accadere, i tifosi rossoneri avranno poco da cantare vittoria. Sembra infatti che Giuntoli ne abbia approfittato per tentare un sorpasso si uno degli obiettivi di mercato della squadra di Sergio Conceiçao, che dalla dirigenza si aspetta un centrocampista.

La Juve gioca d’anticipo e prova a spiazzare il Milan

Con i probabili addii di Arthur Melo e Fagioli, e i dubbi attorno a Douglas Luis e Koopmeiners, la Juve vuole a sua volta un nuovo centrocampista di qualità. Il nuovo nome per i bianconeri è quello del 21enne inglese Carney Chukwuemeka, da mesi accostato al Milan. Approfittando dell’affare Veiga, Giuntoli ne avrebbe discusso con i dirigenti del Chelsea, intenzionati a cedere il giocatore in questa finestra di mercato.

La Juve gioca d’anticipo e prova a spiazzare il Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan era stato a lungo sul giocatore, già ai tempi in cui in panchina sedeva ancora Paulo Fonseca. Ma anche dopo l’arrivo di Conceiçao l’interesse per il centrocampista britannico era rimasto abbastanza alto, sebbene ancora non fosse stata fatta una mossa decisiva. Poco fa, però, il giornalista Matteo Moretto ha segnalato l’inserimento della Juve nella trattativa.

Chukwuemeka vuole cambiare aria e giocare di più, e anche se sulle sue tracce ci sono altri club inglese potrebbe considerare un trasferimento in Serie A. Al momento, però, la Juve è interessata solo a un prestito per sei mesi. Nella questione potrebbe però pesare anche il futuro di Thiago Motta, dopo che nelle scorse ore ‘L’Equipe’ ha parlato di contatti tra la dirigenza e Xavi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago