Juventus, che gioia contro il Verona: vittoria e gol di Koopmeiners

La sintesi del monday match di Serie A fra Juventus e Verona, che consolida la risalita in classifica dei bianconeri: la lotta per un posto in Champions League diventa sempre più avvincente.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, l’Hellas Verona arriva all’appuntamento in casa della Juventus col desiderio di un filotto di due trionfi consecutivi. Il dato manca da circa un anno solare. Tuttavia il rendimento dei bianconeri a Torino è impeccabile nel 2025. Ciò contribuisce alla buona predisposizione della formazione di Thiago Motta, la quale può approfittare ancora per il rilancio in classifica dopo il pari in Napoli-Inter e la sconfitta del Milan contro la Lazio.

Juventus Verona esultanza
Juventus, che gioia contro il Verona: vittoria e gol di Koopmeiners (LaPresse) – tvplay

 

Thiago Motta opta per il 4-2-3-1 con Di Gregorio fra i pali e in difesa Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso. A centrocampo vi sono Locatelli e Thuram, mentre alle spalle di Kolo Muani sono stati predisposti Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez.

L’Hellas Verona risponde col 3-4-2-1 di Bertolini che vede Montipò a difesa della propria porta, poi Dawidowicz, Coppola, Valentini in difesa. In mediana vi sono Faraoni, Duda, Niasse e Tchatchoua. L’attacco è composto da Suslov e Livramento alle spalle di Sarr.

Juventus-Hellas Verona 2-0, i bianconeri conquistano la vittoria nel secondo tempo

Durante il primo tempo la Juventus si porta avanti al 4′ con Locatelli che di sinistro ci prova ma la sfera finisce di poco alta. Il Verona risponde subito con Suslov, ma non sorprende Di Gregorio. Ci riprova subito Sarr ma senza successo. Match arrembante nel primo quarto d’ora, con le due squadre che si suddividono gli interventi offensivi. Infatti al 12′ c’è Gatti che approfitta di un corner, ma la palla finisce alta. Dopodiché Montipò si supera su Thuram, il quale trova uno spazio strettissimo ma l’attento portiere avversario. Al 21′, invece, l’estremo difensore del Verona non è impeccabile su Nico Gonzalez, ma la sua uscita disturba e inibisce il successivo tentativo di Kolo Muani. Al 36′ viene annullato un gol di testa a McKennie, a causa di un precedente fallo di Kelly su Montipò. A questo punto del match è quasi un monologo bianconero e Montipò risponde prima mettendo in angolo una conclusione di Locatelli. Successivamente salva su McKennie di prima intenzione. E al 42′ è pronto su un destro in area di Yildiz. Al 42′ annullata un’altra rete ma stavolta al Verona. La sfera calciata da Suslov è imprendibile per Di Gregorio, ma al VAR è confermato un fuorigioco iniziale di Faraoni. Squadre negli spogliatoi.

Azione Juventus Verona
Juventus-Hellas Verona 2-0, i bianconeri conquistano la vittoria nel secondo tempo (LaPresse) – tvplay

 

Durante il secondo tempo al 58′ ci riprova ancora Yildiz, ma il destro potente termina sull’esterno della rete. Poco dopo vi è il tentativo di testa di Nico Gonzalez. Respinge da pochi passi Montipò. La partita cambia al 72′, dopo richiami dalla panchina per entrambe le squadre, poiché la Juventus passa in vantaggio. Cambiaso mette la palla al centro e diventa un assist appetitoso per Thuram. Questi non sbaglia e va in rete. I bianconeri all’83’ si avvicinano al raddoppio con Locatelli, ma nulla da fare. Il secondo gol bianconero arriva allo scadere del tempo regolamentare di gioco. Al 90′ su assist di Mbangula si sblocca Koopmeiners. La Juventus festeggia i tre punti. La gara termina 2-0.

Gestione cookie