Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è intervenuto in occasione del match contro l’Hellas Verona in risposta alle polemiche delle ultime settimane su mister Thiago Motta.
Passano i giorni, ma è ancora cocente la sconfitta della Juventus in occasione del match di Coppa Italia, valido per i quarti di finale, contro l’Empoli. Un’eliminazione ai rigori, che dà la dimensione di una stagione che sembra non aver mai ingranato in quanto a continuità. Perciò genera momenti di ripensamenti profondi su alcune scelte compiute. Queste probabilmente andranno riviste in estate dalla dirigenza e quindi anche dal direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ nel pre-gara del monday match il dirigente non si è nascosto. Ha ribadito l’opinione dell’allenatore Thiago Motta, definendo a sua volta “inaccettabile” la prestazione offerta contro l’Empoli. Senza dimenticare però che al contempo sono quattro vittorie le ultime gare di campionato. Di certo è venuto meno un obiettivo stagionale, ma la Juventus è ancora in pieno possesso della possibilità di conquistare un posto alla prossima edizione della Champions League.
Complice un cammino complicato, fatto di continui stop da parte del Milan, i bianconeri sono al quarto posto in classifica, alle spalle di Inter, Napoli e Atalanta e con Lazio e Bologna come principali avversarie. Il destino dei bianconeri è del tutto nelle loro mani.
Juventus, il Ds Giuntoli sul calciomercato: “Andrà fatto il punto”
Mentre Cristiano Giuntoli all’emittente di cui sopra ha confermato la permanenza di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, nonostante indiscrezioni e rumor, dichiarando: “Resta, lo confermo”, le stesse esternazioni probabilmente non potranno essere fatte su alcuni elementi che compongono ad oggi la rosa della Juventus. Secondo il dirigente, inciampare era prevedibile in alcuni momenti. Ciò avendo costruito una squadra giovane e con molti elementi nuovi. Tuttavia un peso importante hanno avuto anche gli infortuni: “Noi però siamo convinti che la strada sia giusta e che i ragazzi ci daranno soddisfazioni in futuro”.

Ciò non vuol dire che non vi saranno cambiamenti. Infatti, nello stesso contesto a ‘SKY Sport’, il dirigente ha affermato circa il calciomercato che “su certe cose” sarà fatto il punto della situazione “alla fine dell’anno”. La certezza è che alcuni hanno dimostrato il loro valore. Mentre altri calciatori “non hanno fatto vedere quanto mostrato in passato”. C’è ancora tempo per riscattarsi. In alcuni casi però sarà tempo di addio.