Nuovo allenatore Juventus: addio Thiago Motta e nuova pazza idea

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus in caso di esonero di Thiago Motta? Occhio alle possibili novità in vista della prossima stagione. La società bianconera valuterà il futuro della panchina solamente al termine della stagione

Nessuna conferma sul possibile addio di Thiago Motta alla Juventus al termine della stagione. Anzi, come confermato da Giuntoli ai microfoni di Sky nei giorni scorsi, il tecnico bianconero non è a rischio e sarà confermato sia in vista del presente, sia in vista del futuro. Massima fiducia a Thiago Motta e al nuovo progetto della Juventus. Bisognerà capire se le parole di Giuntoli saranno confermate anche dai fatti.

Thiago Motta a bordo campo
Nuovo allenatore Juventus: addio Thiago Motta e nuova pazza idea (LaPresse) TvPlay.it

Come riportato da Sandro Sabatini (giornalista di Sportmediaset), la Juventus avrebbe avuto dei contatti con Gasperini per valutare la possibilità di affidare la panchina bianconera all’attuale tecnico dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Un sondaggio esplorativo, ma senza alcun tipo di offerta o trattativa. Gasperini, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri al ritorno sulla panchina della Juve dopo l’esperienza agli esordi della sua carriera come allenatore della Primavera della Juventus.

Detto questo, occhio anche al nome di Antonio Conte, altro candidato alla panchina bianconera in caso di sorprendente addio a Thiago Motta. Ribadiamo: a oggi il tecnico della Juventus non è in bilico e Giuntoli ha confermato la massima fiducia nel tecnico e nell’attuale progetto. Occhio, però, alla fine della stagione a all’obiettivo minimo del 4° posto.

Nuovo allenatore Juventus, pazza idea Gasperini

Perchè Gasperini potrebbe diventare il nuovo allenatore della Juventus? Qualora Thiago Motta non dovesse confermare le attese e terminare la stagione “floppando” l’obiettivo 4° posto, il nome di Gasperini potrebbe assumere scenari reali e concreti. Il tecnico dell’Atalanta, inoltre, ha già confermato la sua volontà di non rinnovare il suo contratto con la Dea, aprendo a un addio immediato in estate, o in vista dell’estate 2026 al termine del suo attuale contratto.

Gasperini sorride
Nuovo allenatore Juventus, pazza idea Gasperini (LaPresse) TvPlay.it

Giuntoli, come noto, aveva già contattato Gasperini ai tempi del Napoli e non è escluso che possa tornare alla carica a cavallo della prossima estate. Attenzione anche al nome di Conte: bisognerà capire quale sarà il futuro del tecnico del Napoli e come evolveranno i rapporto con De Laurentiis dopo la fine dell’attuale stagione.

Gestione cookie