Inter, non solo Nico Paz: un altro attaccante per Inzaghi

La dirigenza nerazzurra programma il futuro, nel mirino un giovane della Serie A: i dettagli.

I risultati dell’Inter tengono alto l’umore della squadra e di tutto l’ambiente nerazzurro. Gli uomini di Simone Inzaghi vincono e convincono, primi in classifica in campionato e in vantaggio in vista della gara di ritorno di Champions League contro il Feyenoord. Contro il Monza è arrivata la vittoria numero 18 in campionato, che conferma la vetta della classifica con un punto di distanza dal Napoli e tre dall’Atalanta.

dirigenza nerazzurra futuro giovane
Inter, non solo Nico Paz: un altro attaccante per Inzaghi (LaPresse) tvplay.it

Una stagione positiva figlia di un progetto iniziato orma diversi anni fa e che la dirigenza dall’Inter non vuole far crollare. I vertici nerazzurri stanno infatti iniziando a vagliare tutte le opzioni possibili per la prossima stagione, tenendo d’occhio alcuni giovani prospetti che potrebbero rinforzare la rosa di Inzaghi e, perché, magari rappresentare il futuro a lungo termine del club.

E se da un lato c’è Nico Paz, giovane talento del Como destinato a lasciare il club lariano a fine stagione. Dall’altro c’è un altro nome che attira i nerazzurri. Nico Paz sembra sempre di più destinato ad approdare al Real Madrid (che ha una clausola di ricompra) e allora i nerazzurri provano a virare su un altro giocatore. C’è un nome, infatti, che si sta prendendo gran parte della scena dell’attuale Serie A.

Inter, Santiago Castro nel mirino: la situazione tra cifre e prestazioni

Si tratta di Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004. Arrivato a Bologna a gennaio 2024, Castro ha giocato 37 partite finora tra Serie A, coppa Italia e Champions League, mettendo a referto 9 gol e 8 assist.

Castro
Inter, Santiago Castro nel mirino: la situazione tra cifre e prestazioni (LaPresse) tvplay.it

Un bottino notevole che ha attirato l’attenzione di diversi club tra cui l’Inter, e non solo. Sulle sue tracce ci sarebbe anche Luciano Spalletti, che vorrebbe provare a convincerlo a vestire la maglia della Nazionale italiana. Castro potrebbe, per via del doppio passaporto e della sua giovane età (ancora in tempo per scegliere un’altra casacca), ma a dir la verità lui sogna l’Albiceleste.

L’Inter ha già chiesto informazioni al Bologna per portarlo a Milano la prossima stagione. Per il suo cartellino la richiesta è di una cifra che si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Una cifra accettabile per l’Inter e che farebbe fare una bella plusvalenza al Bologna, che lo ha pagato poco più di 13 milioni di euro dal Vele Sarsfield.

Gestione cookie