Milan%2C+arrivano+conferme+su+Allegri%3A+la+rivelazione+che+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2025/03/12/milan-arrivano-conferme-su-allegri-la-rivelazioni-che-non-lascia-dubbi/amp/

Milan, arrivano conferme su Allegri: la rivelazione che non lascia dubbi

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan sempre più orientato verso la nomina di Allegri. Arrivata una rivelazione che non lascia alcun tipo di dubbio. 

Sembrano essere arrivate ad un punto di svolta le riflessioni del Milan relative alla prossima stagione. Il club infatti, alla luce delle numerose delusioni vissute tra Serie A e Champions League, ha intenzione di varare una rivoluzione e affidare il nuovo ciclo rossonero ad un allenatore dotato di caratteristiche differenti rispetto a quelle di Sergio Conceicao. In pole position, in tal senso, risulta esserci Massimiliano Allegri pronto a rimettersi in gioco dopo il turbolento addio alla Juventus avvenuto a maggio.

Milan, arrivano conferme su Allegri: la rivelazioni che non lascia dubbi – TvPlay.it (LaPresse)

I contatti sono divenuti costanti nelle ultime ore, con le parti ormai giunte ad un passo dalla fumata bianca. Il 57enne originario di Livorno, in queste settimane, ha ricevuto varie offerte provenienti dalla Saudi Pro League tuttavia, pur ringraziando per l’interesse mostrato nei suoi confronti, ha preferito declinarle spiegando di voler restare in Italia e guidare un top team capace di vincere trofei. Anche la Roma si è iscritta alla corsa, ritenendolo un ottimo sostituto di Claudio Ranieri, ma il blitz compiuto di recente ha consentito ai rossoneri di scavalcare i rivali e piazzarsi così in pole position.

L’intesa definitiva, ancora, non è stata raggiunta: restano infatti da sistemare vari dettagli relativi al compenso e alla durata del contratto. Il matrimonio, in ogni caso, si avvicina. A confermarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui Allegri risulterebbe “indiavolato” e “carico”. Il tecnico, inoltre, apprezza la rosa e ritiene che abbia bisogno di pochi ritocchi per tornare subito competitiva e in grado di lottare per lo scudetto.

Milan, Allegri in pole position: arriva la rivelazione

Allegri rappresenta la prima scelta di Gerry Cardinale e dell’amministratore delegato Giorgio Furlani che, in precedenza, avevano valutato pure i nomi di Cesc Fabregas e di Roberto De Zerbi. Escluso invece dalla short-list finale Maurizio Sarri, che riscuote consensi alterni negli uffici di Milanello. E le novità non finiscono qua, visto che la società, al tempo stesso, provvederà ad inserire nell’organigramma un direttore sportivo: il ballottaggio in atto vede protagonisti Igli Tare e Fabio Paratici.

Milan, arrivano conferme su Allegri: la rivelazioni che non lascia dubbi – TvPlay.it (LaPresse)

Il passo successivo consisterà nel vendere i componenti del gruppo considerati a fine ciclo: è il caso di Theo Hernandez, Ruben Loftus-Cheek, Luka Jovic e Samuel Chukwueze. In bilico Rafael Leao, molto apprezzato da Allegri. Il restyling è alle porte. Il Milan pianifica le mosse per ricominciare a fare la voce grossa, in Italia e in Europa.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

7 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

8 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

8 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

20 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago