Bye+bye+Vlahovic%3A+la+Juve+ha+scelto+il+suo+nuovo+attaccante%2C+arriva+ad+una+condizione
tvplayit
/2025/03/25/bye-bye-vlahovic-la-juve-ha-scelto-il-suo-nuovo-attaccante-arriva-ad-una-condizione/amp/
Attualità

Bye bye Vlahovic: la Juve ha scelto il suo nuovo attaccante, arriva ad una condizione

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua a progettare la partenza di Vlahovic. Già individuato il suo adeguato successore: la strategia del club bianconero. 

Thiago Motta, ormai, appartiene al passato. A guidare la Juventus sino al termine della stagione ci penserà Igor Tudor, al quale il club ha affidato tre compiti. In primis, centrare la qualificazione in Champions League (ritenuta vitale per le casse societarie). Al tempo stesso, il tecnico croato sarà chiamato a rilanciare Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic scivolati nelle retrovie nelle ultime settimane. Il destino del 19enne turco è un rebus e dipenderà dal piazzamento in campionato. Quello del 24enne serbo, invece, è stato già deciso: ancora quale mese di convivenza, poi sarà tempo di dirsi addio.

Bye bye Vlahovic: la Juve ha scelto il suo nuovo attaccante, arriva ad una condizione (Ansa) TvPlay.it

La trattativa relativa al rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2026, è infatti finita su un binario morto. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente dell’ex Fiorentina, Darko Ristic, si sarebbero dovuti incontrare nel periodo natalizio al fine di fare il punto della situazione e provare a compiere qualche passo in avanti. Il meeting in questione, come noto, è però saltato e non è chiaro, al momento, se e quando verrà riprogrammato. La fumata bianca, in ogni caso, non potrebbe essere più distante.

Lo stipendio del centravanti nella prossima stagione salirà a 12 milioni: una cifra insostenibile per la Vecchia Signora, che preferirebbe spalmarla in più anni attraverso un prolungamento a lunga scadenza. Le varie proposte messe sul piatto da Giuntoli, però, non sono bastate per ottenere il “sì” di Vlahovic. Da qui la decisione del manager di inserirlo nell’elenco dei cedibili e, al tempo stesso, avviare il casting volto ad individuare un adeguato sostituto, dotato di comprovata esperienza e vedere regolarmente la porta avversaria.

Mercato Juventus, Vlahovic andrà via: trovato il suo erede

Diversi i profili vagliati, tra cui quelli di Jonathan David e Victor Osimhen. Entrambe le piste, però, sono lastricate di ostacoli: il 25enne del Lille, ad esempio, sogna il Barcellona e chiede 10 milioni di ingaggio mentre il 26enne nigeriano piace molto al Manchester United, pronto ad offrire al Napoli Rasmus Hojlund più un robusto conguaglio. Complicazioni che hanno spinto la Juve ad iscriversi alla corsa relativa a Vangelis Pavlidis autore di 20 reti e 9 assist nelle 43 apparizioni fin qui totalizzate con indosso la maglia del Benfica.

Mercato Juventus, Vlahovic andrà via: trovato il suo erede (Ansa) TvPlay.it

L’interesse nei suoi confronto, spiega su ‘X’ il giornalista della ‘BBC’ Ekrem Konur, risulta concreto ma, per riuscire ad acquistarlo, Giuntoli sarà chiamato a battere la concorrenza dell’Inter che, al termine della stagione, saluterà sia Joaquin Correa che Marko Arnautovic. Work in progress in casa bianconera.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

4 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

4 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

4 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

4 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago