Milan%2C+cambiano+le+carte+in+tavola%3A+l%E2%80%99ultim%E2%80%99ora+sul+rinnovo+spiazza
tvplayit
/2025/04/09/milan-cambiano-le-carte-in-tavola-lultimora-sul-rinnovo-spiazza/amp/

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza

Published by
Filippo Partenzi

Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano le carte in tegola: i dettagli spiazzano i tifosi.

In attesa di capire a chi affidare il delicato ruolo di direttore sportivo (il ballottaggio vede protagonisti Tony D’Amico e Igli Tare), il Milan ha cominciato a muoversi allo scopo di delineare le operazioni di mercato da concretizzare al termine della stagione. Le delusioni vissute in quest’annata, tra campionato e Champions League, sono state numerose. Da qui la volontà dei vertici societari di attuare una vera e propria rivoluzione che comprenderà l’addio di tanti elementi dell’attuale rosa ritenuti a fine ciclo e non più imprescindibili.

Milan, cambiano le carte in tavola: l’ultim’ora sul rinnovo spiazza (LaPresse) TvPlay.it

Segnato, ad esempio, il futuro di Theo Hernandez. La trattativa relativa al rinnovo, alla luce delle tante prestazioni sottotono da lui offerte in campo, è stata interrotta con il club messosi alla ricerca di un acquirente. Già fissata, poi, la base d’asta: si partirà da 40 milioni. I proventi della partenza del terzino francese verranno subito reinvestiti per consegnare al successore di Sergio Conceicao quello che viene considerato il suo naturale erede.

Si tratta di Maxim De Cuyer di proprietà del Bruges, autore di 3 reti e 7 assist nelle 45 apparizioni fin qui totalizzate. Via anche Ruben Loftus-Cheek (24 gare saltate per infortuni) e Fikayo Tomori, impiegato soltanto una volta nelle ultime 7 gare disputate in campionato. In lista di sbarco pure Malick Thiaw, finito nel mirino del Newcastle e del Tottenham. Tutto da scrivere, invece, il futuro di Mike Maignan.

Mercato Milan, svolta per il rinnovo: cambia la strategia

Il contratto del portiere 29enne, come noto, scade il 30 giugno 2026 e le parti, da ormai diverso tempo, sono in contatto costante per cercare di delineare i contorni economici del prolungamento e capire se esistono le condizioni per andare avanti insieme. La dirigenza, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha intenzione di trattenere l’estremo difensore senza, però, soddisfarne del tutto le pretese economiche.

Mercato Milan, svolta per il rinnovo: cambia la strategia (LaPresse) TvPlay.it

Sul piatto, quindi, verrà messo un triennale con opzione per un ulteriore anno a 4.5 milioni all’anno. Una cifra, questa, superiore a quella attualmente percepita da Maignan (3.2) ma inferiore all’ingaggio richiesto dal suo entourage, ovvero 5 più bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Ora resta da vedere quale sarà la risposta del giocatore. Il Milan, intanto, ha deciso. Questa sarà l’offerta definitiva. In caso di rifiuto, allora le strade si separeranno in estate.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

2 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

2 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

5 ore ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

18 ore ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 giorno ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

1 giorno ago