Il Milan dovrà presto fare fronte alle proposte che giungeranno per Rafael Leao, il quale è sempre al centro degli interessi di calciomercato: le ultime.
Un lungo contratto fino al giugno del 2028 lega Rafael Leao al Milan, tuttavia a ogni sessione di calciomercato si ribadiscono indiscrezioni che lo vogliono nel mirino di club da ogni lato d’Europa e del mondo. Indipendentemente da come possa termine la stagione rossonera, l’attaccante portoghese resta fra gli elementi più affascinanti a livello tecnico nel Vecchio Continente e ciò spinge le corteggiatrici a farsi avanti.
Nell’accordo che vincola Rafa Leao ai rossoneri è presente una clausola da 175 milioni di euro, sottoposta a determinate condizioni. Ciononostante – stando a quanto riferisce ‘CaughtOffSide’ – la società milanese potrebbe considerare proposte che partano dai 75 milioni di euro. Almeno due club di Premier League sarebbero disposti a ragionare su quest’ultima cifra.
Si tratta di Chelsea e Arsenal. Da diverse settimane entrambe le società avrebbero cominciato a osservare il calciatore più seriamente, intraprendendo contatti informali. In questo secondo caso, i Blues avrebbero mosso qualche passo in più in avanti, mentre l’Arsenal divide l’interessamento anche con il profilo di Nico Williams dell’Athletic Club. A disturbare le società di Premier League, vi è un club della Saudi Pro League.
Rafa Leao piace molto all’Al-Nassr, pronto a rompere gli indugi con un’offerta concreta. Tuttavia l’attaccante 25enne dà priorità alla permanenza in Europa, perciò i due club inglese godrebbero di corsia preferenziale, qualora il giocatore effettivamente fosse d’accordo col Milan per interrompere il vincolo professionale. L’Arsenal prima o poi accelererà in una direzione o nell’altra, siccome il tecnico Mikel Arteta da tempo ha manifestato la necessità di un rinforzo offensivo e Leao incarnerebbe caratteristiche pressoché ideali.
Al contempo il Chelsea vuole compiere uno step in avanti per rendersi maggiormente competitivo e ambire ai massimi trofei nazionali e internazionali, a cominciare da un ritorno in pompa magna in Champions League. In quel caso sarebbe Rafa Leao a doversi orientare fra le sue preferenze e misurare le sue ambizioni con quelle dei club di cui sopra. Difficilmente la pista saudita si arrenderà, finché il giocatore non prenderà una decisione netta e/o arrivi una concreta proposta dalle due inglesi.
Spalletti può sorridere, l'incredibile statistica porta bene all'Italia. Non sono giorni semplici per Luciano Spalletti,…
I nerazzurri preparano il colpo estivo, si tratta di un ritorno in Serie A: i…
Sergio Conceicao è a lavoro con la squadra per affrontare il Bologna in due match…
Semaforo verde sulla sfida tra Lazio-Juventus, match valido per la 36^ giornata di Serie A.…
Il PSG, battendo l'Arsenal, ha conquistato la finale di Champions League ma a far parlare…
Il Milan pronto a rivoluzionare il proprio organico durante la sessione estiva del mercato. Un…