Boom+Conte%2C+deciso+il+suo+futuro%3A+le+parole+non+lasciano+scampo
tvplayit
/2025/05/27/boom-conte-deciso-il-suo-futuro-le-parole-non-lasciano-scampo/amp/
Attualità

Boom Conte, deciso il suo futuro: le parole non lasciano scampo

Published by
Mario Tramo

Dopo settimane e giorni di rumors sembra ormai certa la prossima destinazione dell’allenatore pugliese Antonio Conte. 

L’allenatore del Napoli Antonio Conte è sicuramente l’uomo del momento. Il tecnico pugliese ha portato il quarto storico scudetto in una squadra sul quale erano davvero in pochi a puntare, dopo il decimo posto dello scorso anno e soprattutto la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al Psg, la scorsa estate.

Boom Conte, deciso il suo futuro: le parole non lasciano scampo (Lapresse) TvPlay

Insomma l’allenatore lo ha fatto ancora, in molti dicevano in passato che dove c’è Conte si vince e l’ex Inter e Juve ha portato il titolo anche a Napoli, riaccendendo l’entusiasmo in piazza. Abbiamo visto tutti insieme tutto il tifo che spinge per la permanenza di Conte e sia De Laurentiis che la squadra vorrebbero convincere il tecnico a restare, ma la situazione è piuttosto complicata. Ottimi rapporti per quel che riguarda l’aspetto umano ma Conte considera rotto invece l’aspetto professionale, specialmente dopo l’addio di Kvara e il mancato reale arrivo di un sostituto.

Nella serata di ieri si è tenuta una festa con giocatori e società e De Laurentiis ha rilasciato belle parole per Conte anche se alcuni le hanno interpretate come parole di addio. Il presidente ha sottolineato: “Mi auguro che anche Conte, nella sua vita professionale, continui sempre a mietere successi perchè è un uomo che merita rispetto, merita successo e che vive con impegno la quotidianità. Grazie mille Antonio”

Addio Conte, il suo futuro è servito

Parole che per molti sono apparse come un preludio all’addio e sono in molti a confermare questa tesi. Il giornalista DAZN Orazio Accomando ha fatto chiarezza riguardo il tecnico pugliese Antonio Conte e ha svelato che ormai il suo futuro è vicinissimo ai saluti. Anzi addirittura Accomando ha svelato che il tecnico avrebbe già salutato la squadra, ora consapevole dell’addio.

Addio Conte, il suo futuro è servito (Lapresse) TvPlay

La Juventus dal canto suo sarebbe in attesa e come riporta Sky Sport occhio ad una clamorosa rivoluzione dell’area tecnica. Il futuro di Giuntoli è a un bivio ed Elkann starebbe valutando se ‘farlo fuori’ o declassarlo dando maggiori poteri a Chiellini e inserendo nello staff l’ex Milan Frederic Massara. Quel che è certo è che sono ore roventi in casa Juve e il futuro di Conte è sempre più lontano dal club azzurro.

Pochi giorni e si deciderà tutto mentre in casa Napoli in pole resta il nome di Massimiliano Allegri, osservato con meno intensità da Inter e Milan.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Sergio Ramos in Serie A, idea concreta per una big italiana

Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più…

2 ore ago

Frattesi alla rivale italiana, l’annuncio gela i tifosi dell’Inter

Davide Frattesi non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in questo inizio di stagione…

4 ore ago

Sprint Juve, può arrivare la stellina della Serie A: Spalletti gongola

La Juve continua a pensare anche al calciomercato: nel mirino c'è la stellina della Serie…

5 ore ago

Roma-Napoli, esclusione eccellente: fuori un Big!

Cresce l'attesa per la sfida scudetto tra Roma e Napoli, in programma domani sera alle…

6 ore ago

Mercato Napoli bloccato, Conte nei guai: l’annuncio

Pessime notizie per il Napoli in vista della sessione di gennaio di calciomercato: ecco cosa…

1 giorno ago

Inter scatenata, cinque nomi per il mercato nerazzurro: Chivu già sogna

Con l'avvicinarsi dell'apertura del calciomercato sono diversi i nomi di calciatori accostati a diverse squadre,…

1 giorno ago