Dopo settimane e giorni di rumors sembra ormai certa la prossima destinazione dell’allenatore pugliese Antonio Conte.
L’allenatore del Napoli Antonio Conte è sicuramente l’uomo del momento. Il tecnico pugliese ha portato il quarto storico scudetto in una squadra sul quale erano davvero in pochi a puntare, dopo il decimo posto dello scorso anno e soprattutto la cessione di Kvicha Kvaratskhelia al Psg, la scorsa estate.
Insomma l’allenatore lo ha fatto ancora, in molti dicevano in passato che dove c’è Conte si vince e l’ex Inter e Juve ha portato il titolo anche a Napoli, riaccendendo l’entusiasmo in piazza. Abbiamo visto tutti insieme tutto il tifo che spinge per la permanenza di Conte e sia De Laurentiis che la squadra vorrebbero convincere il tecnico a restare, ma la situazione è piuttosto complicata. Ottimi rapporti per quel che riguarda l’aspetto umano ma Conte considera rotto invece l’aspetto professionale, specialmente dopo l’addio di Kvara e il mancato reale arrivo di un sostituto.
Nella serata di ieri si è tenuta una festa con giocatori e società e De Laurentiis ha rilasciato belle parole per Conte anche se alcuni le hanno interpretate come parole di addio. Il presidente ha sottolineato: “Mi auguro che anche Conte, nella sua vita professionale, continui sempre a mietere successi perchè è un uomo che merita rispetto, merita successo e che vive con impegno la quotidianità. Grazie mille Antonio”
Parole che per molti sono apparse come un preludio all’addio e sono in molti a confermare questa tesi. Il giornalista DAZN Orazio Accomando ha fatto chiarezza riguardo il tecnico pugliese Antonio Conte e ha svelato che ormai il suo futuro è vicinissimo ai saluti. Anzi addirittura Accomando ha svelato che il tecnico avrebbe già salutato la squadra, ora consapevole dell’addio.
La Juventus dal canto suo sarebbe in attesa e come riporta Sky Sport occhio ad una clamorosa rivoluzione dell’area tecnica. Il futuro di Giuntoli è a un bivio ed Elkann starebbe valutando se ‘farlo fuori’ o declassarlo dando maggiori poteri a Chiellini e inserendo nello staff l’ex Milan Frederic Massara. Quel che è certo è che sono ore roventi in casa Juve e il futuro di Conte è sempre più lontano dal club azzurro.
Pochi giorni e si deciderà tutto mentre in casa Napoli in pole resta il nome di Massimiliano Allegri, osservato con meno intensità da Inter e Milan.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…