Juve%2C+primo+regalo+da+15+milioni+per+Conte%3A+il+colpo
tvplayit
/2025/05/28/juve-primo-regalo-da-15-milioni-per-conte-il-colpo/amp/
Categories: Attualità

Juve, primo regalo da 15 milioni per Conte: il colpo

Published by
Filippo Partenzi

La Juve pronta a prendere un elemento molto gradito a Conte: l’obiettivo è quello di spingerlo a lasciare il Napoli e tornare a Torino.

Sta per entrare nel vivo il piano di rilancio della Juventus. Il club, in queste ore, ha infatti provveduto ad individuare una serie di possibili rinforzi da acquistare durante l’estate, utilizzando i fondi garantiti dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Nel mirino, in particolare, ci sono sia top player affermati che talenti dal futuro assicurato: un mix di esperienza e gioventù su cui i bianconeri sono pronti a puntare, allo scopo di convincere Antonio Conte a lasciare Napoli e fare rientro a Torino.

Juve, primo regalo da 15 milioni per Conte: il colpo (LaPresse) TvPlay.it

La stima nei confronti di Igor Tudor è massima ed il management ha apprezzato molto il modo in cui il 47enne croato si è inserito all’interno dello spogliatoio, rianimando l’ambiente e rimettendo in carreggiata la squadra. Una volta concluso il Mondiale, però, provvederà a salutarlo con la speranza di poter affidare la conduzione del nuovo progetto all’allenatore originario di Lecce, ritenuto l’uomo ideale per riportare ai vertici del calcio italiano ed internazionale la Vecchia Signora.

I contatti tra le parti sono già scattati e, per mettere ulteriormente in discesa la trattativa, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è iscritto alle corse riguardanti elementi di grande qualità a lui particolarmente graditi. Per rinforzare l’attacco, in vista degli imminenti addii di Dusan Vlahovic e Arek Milik, il manager sta pensando ad esempio a Victor Osimhen fuori dal progetto azzurro: il 26enne nigeriano ha fatto sapere di gradire il trasferimento ma, al tempo stesso, non esclude un passaggio in Premier League alla luce del forte interesse manifestato dal Chelsea.

Mercato Juve, primo regalo per Conte: pronti 15 milioni

A centrocampo, invece, il sogno risponde al nome di Sandro Tonali protagonista di una stagione da sogno al Newcastle. I ‘Magpies’ vorrebbero trattenerlo tuttavia Giuntoli proverà a strappare il “sì” decisivo degli inglesi proponendo loro il cartellino di Douglas Luiz (o dello stesso Vlahovic) più un robusto conguaglio. In difesa, infine, i riflettori sono puntati su una delle principali rivelazioni della Ligue 1: parliamo di Diego Moreira, legato fino al 2029 allo Strasburgo. Il 20enne esterno ha avuto modo di giocare spesso (34 apparizioni complessive) risultando spesso decisivo per le sorti della squadra guidata da Liam Rosenior (2 reti e 7 assist).

Mercato Juve, primo regalo per Conte: pronti 15 milioni (Ansa) TvPlay.it

I bianconeri da tempo sono sulle sue tracce e ora, alla luce delle tante prestazioni offerte in campo dal classe 2004, appaiono intenzionati a piazzare l’affondo vincente. Giuntoli, come riportato dal giornalista Ekrem Konur, investirà 15 milioni per chiudere subito il colpo. Sviluppi sono attesi a breve. La ricostruzione della Juve sta per partire.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

2 ore ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

2 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

2 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

3 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

3 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

3 giorni ago