Sfogo+di+Viviano+contro+Bassetti%3A+il+post+di+Yamal+scatena+solo+polemiche
tvplayit
/2025/06/17/sfogo-di-viviano-contro-bassetti-il-post-di-yamal-scatena-solo-polemiche/amp/
Esclusive e Interviste

Sfogo di Viviano contro Bassetti: il post di Yamal scatena solo polemiche

Published by
Leonardo Zullo

Il dottor Matteo Bassetti bacchetta il fenomeno del Barcellona Lamine Yamal: Emiliano Viviano non ci sta e si sfoga contro il medico

Scontro totale durante la live d’inizio settimana: tutta colpa di un post polemico scritto di pugno dall’esperto di malattie infettive Matteo Bassetti.

Il dottore è intervenuto a gamba tesa contro il giocatore blaugrana Lamine Yamal. Un giovanissimo attaccante e in futuro un papabile vincitore del Pallone d’Oro. Gli occhi di tutto il mondo del calcio sono su di lui. Attualmente attira molto più di qualsiasi altro calciatore, per via della sua tenera età e capacità tecniche senza eguali. Insomma, sta raccogliendo l’eredità Messi e Cristiano Ronaldo. Per anni ci siamo chiesti chi potesse arrivare al loro posto e forse ora una risposta potremmo già averla. Mbappé e Haaland dovranno vedersela con il classe 2007 iberico.

Nel post pubblicato da Bassetti, si fa riferimento alla dieta del calciatore. E in particolare ad un pasto pubblicato sui social dallo stesso giocatore. Poco esemplare, va detto. Ma Viviano ha voluto prendere le parti del calciatore e ha attaccato duramente il medico di Genova.

Bassetti contro Yamal, Viviano non ci sta: “Populismo e acchiappa like”

Nel lungo post del dottore, c’è una lamentela e una richiesta di responsabilità nei confronti dei più giovani. Un atleta deve alimentarsi in modo sano e deve dare un buon esempio: “Ecco una foto postata da Lamine Yamal che era in vacanza in Italia a Pantelleria. Un atleta e giovane talento, forse il migliore al mondo, un idolo per le nuove generazioni che dovrebbe essere molto attento allo stile di vita che cosa mangia in Sicilia? Pollo e patatine fritte con ketchup. L’educazione alimentare per i più giovani dovrebbe iniziare dall’esempio dei loro idoli”.

Il pranzo in Italia del giovanissimo attaccante blaugrana ha diviso i social. Ma sicuramente ha fatto arrabbiare anche Emiliano Viviano, che ha utilizzato TvPlay per richiamare il Direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova: “Vorrei dire al dottor Bassetti, ci pensi lei ad educare le persone. Non è il ragazzino da 18 anni che ci deve pensare. Questo populismo e queste frasi acchiappa like mi stanno veramente sul ca**o”

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago