Kean al Napoli, l’indiscrezione sta facendo impazzire il popolo partenopeo: ecco cosa sta succedendo e come l’affare può decollare.
Moise Kean è uno dei profili che più sta attirando l’attenzione sul mercato. La Fiorentina non vorrebbe perderlo ma su di lui, com’è noto, è attiva una clausola rescissoria di 52 milioni di euro che fa gola a diversi club italiani e europei. In queste ultime ore è trapelata anche l’indiscrezione che rimanda al Napoli di Antonio Conte: ecco cosa sta succedendo.

La stagione da poco conclusa ha visto in Serie A protagonista Moise Kean che ha trascinato per diversi match la Fiorentina a suon di gol. L’attaccante italiano nella squadra di Firenze ha certificato la sua rinascita dopo stagioni più in appannaggio e ha così di rimando attirato l’attenzione di diverse squadre.
Kean piace in Italia, ma piace anche all’estero dove di sicuro c’è anche maggiore forza economica per provare ad avere più margine nelle operazioni di mercato. Come detto, la Fiorentina – con cui ha un contratto valido fino al 2029 – non vorrebbe perderlo ma la clausola rescissoria lascia tutto ancora aperto in questa finestra di mercato estiva. Occhio allora anche al Napoli: i rumors delle ultime ore hanno parecchio attirato l’attenzione.
Kean al Napoli è davvero possibile? Ecco cosa filtra in termini di mercato
Il mese di luglio, in cui il mercato inizia a farsi incandescente, è ufficialmente iniziato da pochi giorni e presto le trattative possono iniziare a decollare. Sono in corso due settimane fondamentali per quello che può essere il futuro di Moise Kean visto che la clausola rescissoria sarà valida fino alla metà – il 15 – del mese in corso.
Secondo quanto riferito da ‘SportMediaset’, il giocatore e l’entourage stanno valutando le proposte arrivate, tra cui quelle dell’Al Qadsiah e del Manchester United. Ma occhio anche a quello che è stato riferito sul Napoli.

In caso di effettivo addio di Victor Osimhen, che è valutato dal club partenopeo almeno quanto la sua clausola rescissoria di 75 milioni, allora il Napoli potrebbe seriamente pensare di affondare sull’attuale attaccante della Fiorentina. Restano comunque attive le altre piste che portano a Lorenzo Lucca, uno dei preferiti della società, e Nunez. Tutto è quindi ancora aperto ma la pista che porta a Moise Kean intriga parecchio.