Non è un mistero che Osimhen sia in cima alla lista della Juve. Una possibile chiave di volta era stata trovata, ma Vlahovic ha complicato tutto.
Victor Osimhen è il nome caldo di questo mercato. Non è infatti un mistero che l’attaccante nigeriano, da tempo ai ferri corti con il Napoli, cerchi una nuova destinazione. Già lo scorso anno le parti cercarono una via d’uscita che però, vuoi per la legittima volontà del Napoli di cederlo ad una cifra congrua, vuoi per le richieste economiche di ingaggio di Osimhen, non si concretizzò. Ecco quindi la soluzione ponte del Galatasaray che ha rimandato di un anno la cessione. Oggi, ad inizio mercato 2025, la situazione Osimhen continua a tenere banco in casa Napoli.

De Laurentiis continua a fare muro sulla clausola, mentre Osimhen dal canto suo vede sfoltire la rosa delle sue pretendenti. Sono pochi infatti i club che sono disposti sia a pagare la clausola rescissoria al Napoli sia ad accontentare il calciatore riguardo l’ingaggio che vorrebbe percepire. La Premier League sembra ormai una chimera, ma anche altri top club europei, come ad esempio il PSG, non sono certo convinti di fare carte false per il nigeriano. Restano in piedi le soluzioni arabe. Oppure un ritorno al Galatasaray, opzione che col passare dei giorni potrebbe assumere sempre più valore.
Osimhen però prova e continuerà a provare la soluzione big. Anche se ormai le uniche big potenzialmente interessate sono quelle italiane. Laddove è il Napoli ad essere restio alla cessione. De Laurentiis infatti non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore ad una diretta rivale e lo fa forte anche della clausola differenziata che costringe i club della Serie A a spendere più rispetto a quelli esteri. E’ in questa situazione che sta provando a muoversi la Juve: la squadra al momento in cima alla lista dei desideri di Osimhen.
Vlahovic rischia di far saltare Osimhen: il serbo non vuole andare al Napoli
La chiave di volta per far abbassare le pretese ad Aurelio De Laurentiis era stata individuata in Dusan Vlahovic. Il serbo è fuori dai piani della Juve e cerca una nuova sistemazione. La dirigenza bianconera aveva fatto 2+2. Se il Napoli cerca un attaccante perché non proporre Vlahovic + soldi per Osimhen. Una soluzione che il Napoli avrebbe anche potuto accettare, se non fosse che, come riporta il Corriere dello Sport, è stato lo stesso Vlahovic a far saltare tutto.

Il serbo infatti avrebbe rifiutato il trasferimento a Napoli. Non per problemi con il potenziale nuovo club, ma per un suo ragionamento sul mercato. Ad un anno dalla scadenza Vlahovic è certo di poter esplorare la prossima estate il mercato da parametro zero, andando a guadagnare parecchio dal lato nuovo ingaggio. . Una situazione che è e resta un bel problema per la Juve che si trova così il mercato bloccato dall’attaccante ex Fiorentina.