Boom Napoli, i tifosi ora ci credono: colpo da Champions e Inter distrutta

Oltre allo Scudetto, il Napoli potrebbe beffare anche fuori dal campo l’Inter: il nuovo trasferimento sarebbe clamoroso

È stato un testa a testa incredibile tra Napoli e Inter per la conquista del campionato della Serie A. Alla fine lo Scudetto è andato alle pendici del Vesuvio grazie al successo all’ultima giornata al Maradona tra i partenopei e il Cagliari con i gol di Scott McTominay e Romelu Lukaku. La stagione ha vissuto di colpi di scena continui, come per esempio nel penultimo turno quando sia gli azzurri che i nerazzurri hanno pareggiato rispettivamente con Parma e Lazio.

Esultanza Napoli contro l'Inter
Boom Napoli, i tifosi ora ci credono: colpo da Champions e Inter distrutta (Ansa) – tvplay.it

Per l’Inter la beffa è stata tripla perché oltre allo Scudetto e all’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, c’è stato anche il pesantissimo ko in finale di Champions League per 5-0 contro il Paris Saint Germain che ha spento completamente i sogni di gloria dei meneghini.

Il Napoli invece ha potuto festeggiare il secondo Scudetto in tre anni, un successo pazzesco se si considera che si tratta dello stesso numero di campionati vinti dal 1926 al 2022. I tifosi partenopei sognano ora un’apertura di un ciclo vincente in Italia e magari anche in Europa.

Dall’Inter al Napoli: il giocatore apre al trasferimento

Tra gli obiettivi del calciomercato Napoli c’è ironia della sorte un ex Inter. Si tratta di Milan Skriniar, difensore centrale tanto amato da Antonio Conte che lo ha avuto proprio in nerazzurro ed è ancora oggi il secondo tecnico che lo ha allenato di più in carriera con 81 presenze contro le 86 gare di Luciano Spallett, primo in questa graduatoria.

Milan Skriniar con la maglia della Slovacchia
Dall’Inter al Napoli: il giocatore apre al trasferimento (Ansa) – tvplay.it

Lo slovacco è sceso parecchio nelle gerarchie del Paris Saint Germain, tanto da venir prestato al Galatasaray per una stagione. Ora i parigini attendono l’offerta giusta per cederlo a titolo definitivo, anche se non sarà facile per questioni di ingaggio poiché guadagna 8/9 milioni all’anno.

Lo stesso Skriniar ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 facendo impazzire i tifosi partenopei: “lo a Napoli? Lobotka è uno dei miei migliori amici, quindi vediamo… È tutto aperto! Mi piacerebbe giocare con Lobotka, ovviamente. Per me adesso è tutto aperto. lo e Buongiorno titolari nel Napoli? Non posso rispondere

 

Gestione cookie