La Juve ha deciso: un bianconero verrà ceduto al miglior offerente. Già esposto in vetrina il prezzo del cartellino: servono 25 milioni.
Le sconfitte rimediate nel Mondiale per Club, patite per mano del Manchester City e del Real Madrid, hanno prodotto uno scossone all’interno della Juventus. Da una parte hanno spinto il duo composto dal direttore generale Damien Comolli e da Giorgio Chiellini ad ingaggiare Jonathan David. Dall’altra, ha consentito al management di individuare gli elementi dell’attuale gruppo ritenuti poco utili alla causa e, pertanto, da sacrificare durante la sessione estiva del mercato.

Diversi i componenti della rosa finiti nell’elenco degli epurati. Il primo è Dusan Vlahovic, per il quale i bianconeri continuano ad attendere offerte. La pista che portava all’Arsenal, però, è evaporata visto che i ‘Gunners’ hanno deciso di puntare forte su ex obiettivo della Vecchia Signora, ovvero Viktor Gyokeres, mentre il Newcastle, finora, non è andato oltre a dei semplici sondaggi esplorativi. Svanita anche l’opzione Fenerbahce, poco gradita al 25enne serbo (in scadenza il 30 giugno 2026).
Lo stesso destino attende il compagno di reparto Nico Gonzalez, reduce da una stagione deludente e particolarmente avara di soddisfazioni. Il 27enne argentino, acquistato dalla Fiorentina nel luglio 2024 in cambio una cifra molto vicina ai 30 milioni, nei piani avrebbe dovuto ricoprire uno ruolo da protagonista e fornire contributi concreti in fase offensiva: il classe 1998, invece, è riuscito a siglare appena 5 reti e 4 assist in 38 apparizioni complessive andando incontro, nella maggior parte delle volte, a prestazioni incolori e negative.
Mercato Juve, decisione presa: il bianconero andrà via per 25 milioni
Elementi che, salvo sorprese, porteranno al divorzio nel giro di poche settimane. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, all’ala non verrà concessa una seconda chance di imporsi alla Juve. Anzi, la società si è già messa all’opera allo scopo di provare a trovare un acquirente. Esposto, al tempo stesso, il prezzo del cartellino: per condurre in porto l’operazione serviranno 25 milioni. Risorse fresche, queste, che Comolli intende utilizzare per regalare a Tudor un adeguato sostituto.

Il prescelto risponde al nome di Jadon Sancho, rientrato al Manchester dopo l’esperienza in prestito vissuta al Chelsea (5 goal e 10 passaggi vincenti in 42 presenze). Il 25enne è fuori dai piani di Ruben Amorim ed ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino. I contatti si sono intensificati, consentendo alle parti di avvicinarsi in maniera sensibile alla fumata bianca. Prima, però, servirà cedere Nico.