L’Inter spera di riuscire a trattenere Dumfries, o di riuscire a ottenere un rinnovo di contratto a condizioni più vantaggiose per il club. Il caso della clausola tiene banco, e un’ultima rivelazione cambia tutto.
È diventato il caso di mercato dell’estate nerazzurra, quello di Denzel Dumfries. Il terzino olandese è notoriamente uno dei pezzi pregiati dell’Inter, e le sue prestazioni in questi quattro anni sono state eccellenti. Il giocatore ha sollevato l’interesse di tanti club importanti in giro per l’Europa, e già negli anni scorsi si era parlato di un possibile addio. Una circostanza che oggi appare più probabile che mai, e che non fa certo felice il club milanese.

Di norma, l’Inter non si fa problemi a considerare cedibili anche giocatori del livello di Dumfries, specialmente in questo momento. La fine dell’epoca di Simone Inzaghi in panchina apre le porte a un rinnovamento della rosa, che per le limitazioni economiche del club deve necessariamente passare da delle cessioni. Sotto questo punto di vista, Marotta e Ausilio sanno di poter ottenere un buon incasso dall’olandese, se non fosse per la clausola.
Nelle scorse ore è infatti emerso che il contratto dell’esterno, rinnovato un anno fa, prevede una clausola rescissoria di soli 25 milioni. Questa opzione sarebbe valida fino al 15 luglio, e richiederebbe unicamente il versamento della somma per intero, senza bonus o riscatti. Manchester City e Barcellona sono le due squadre più interessate all’affare, con l’Inter che preferirebbe evitare questo epilogo, e nel caso cedere il giocatore a una cifra maggiore.
La verità sulla clausola di Dumfries spiazza i tifosi
Al momento un rinnovo di contratto dell’olandese appare improbabile, quindi la cosa migliore sarebbe aspettare la scadenza della clausola. Uno scenario non semplice per l’Inter, anche perché proprio oggi è stato rivelato un dettaglio che ha spiazzato un po’ i sostenitori nerazzurri. La clausola di Dumfries non scadrebbe davvero il 15 luglio, ma due settimane più tardi, a fine mese.

Lo ha raccontato Matteo Barzaghi di ‘Sky Sport’, che in un post su X ha spiegato anche che fino a qualche giorno fa non sapeva della misteriosa clausola nel contratto dell’olandese. Il giornalista di Sky ha aggiunto che, senza quel dettaglio, l’accordo tra Dumfries e l’Inter di un anno fa non sarebbe stato possibile.
La nuova rivelazione mette in chiaro che la situazione per il club nerazzurro è anche più complicata del previsto. Marotta dovrà dunque iniziare a preparare dei piani alternativi, nel caso in cui una società si faccia avanti per pagare i 25 milioni fissati per lasciar partire l’esterno.