Inter%2C+colpo+di+scena+per+Dumfries%3A+cambia+il+suo+futuro
tvplayit
/2025/07/08/inter-colpo-di-scena-per-dumfries-cambia-il-suo-futuro/amp/
Calciomercato

Inter, colpo di scena per Dumfries: cambia il suo futuro

Published by
Valerio

L’Inter spera di riuscire a trattenere Dumfries, o di riuscire a ottenere un rinnovo di contratto a condizioni più vantaggiose per il club. Il caso della clausola tiene banco, e un’ultima rivelazione cambia tutto.

È diventato il caso di mercato dell’estate nerazzurra, quello di Denzel Dumfries. Il terzino olandese è notoriamente uno dei pezzi pregiati dell’Inter, e le sue prestazioni in questi quattro anni sono state eccellenti. Il giocatore ha sollevato l’interesse di tanti club importanti in giro per l’Europa, e già negli anni scorsi si era parlato di un possibile addio. Una circostanza che oggi appare più probabile che mai, e che non fa certo felice il club milanese.

Inter, colpo di scena per Dumfries: cambia il suo futuro. (LaPresse) TvPlay.it

Di norma, l’Inter non si fa problemi a considerare cedibili anche giocatori del livello di Dumfries, specialmente in questo momento. La fine dell’epoca di Simone Inzaghi in panchina apre le porte a un rinnovamento della rosa, che per le limitazioni economiche del club deve necessariamente passare da delle cessioni. Sotto questo punto di vista, Marotta e Ausilio sanno di poter ottenere un buon incasso dall’olandese, se non fosse per la clausola.

Nelle scorse ore è infatti emerso che il contratto dell’esterno, rinnovato un anno fa, prevede una clausola rescissoria di soli 25 milioni. Questa opzione sarebbe valida fino al 15 luglio, e richiederebbe unicamente il versamento della somma per intero, senza bonus o riscatti. Manchester City e Barcellona sono le due squadre più interessate all’affare, con l’Inter che preferirebbe evitare questo epilogo, e nel caso cedere il giocatore a una cifra maggiore.

La verità sulla clausola di Dumfries spiazza i tifosi

Al momento un rinnovo di contratto dell’olandese appare improbabile, quindi la cosa migliore sarebbe aspettare la scadenza della clausola. Uno scenario non semplice per l’Inter, anche perché proprio oggi è stato rivelato un dettaglio che ha spiazzato un po’ i sostenitori nerazzurri. La clausola di Dumfries non scadrebbe davvero il 15 luglio, ma due settimane più tardi, a fine mese.

La verità sulla clausola di Dumfries spiazza i tifosi. (LaPresse) TvPlay.it

Lo ha raccontato Matteo Barzaghi di ‘Sky Sport’, che in un post su X ha spiegato anche che fino a qualche giorno fa non sapeva della misteriosa clausola nel contratto dell’olandese. Il giornalista di Sky ha aggiunto che, senza quel dettaglio, l’accordo tra Dumfries e l’Inter di un anno fa non sarebbe stato possibile.

La nuova rivelazione mette in chiaro che la situazione per il club nerazzurro è anche più complicata del previsto. Marotta dovrà dunque iniziare a preparare dei piani alternativi, nel caso in cui una società si faccia avanti per pagare i 25 milioni fissati per lasciar partire l’esterno.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Viviano sul caso Donnarumma e l’infortunio di Musiala: “Ho sentito Gigio, mi ha detto che…”

Le parole di Viviano sul caso Donnarumma e l'infortunio di Musiala in PSG-Bayern Monaco al…

2 ore ago

Calciomercato Atalanta, via Retegui: già scelto il sostituto, affare da 30 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta potrebbe entrare nel vivo immediatamente in caso di cessione di Retegui. L'attaccante…

6 ore ago

Osimhen, De Laurentiis fa muro e fissa una deadline: ribaltone completo

La situazione Osimhen in casa Napoli ha necessità di essere risolta al più presto. De…

10 ore ago

Rivoluzione Inter, non solo Calhanoglu: un altro big verso la cessione

In casa Inter in queste ore si è discusso del futuro della squadra e sono…

12 ore ago

Triplo colpo Roma, giallorossi scatenati: affari in chiusura

La Roma di Gian Piero Gasperini è intenzionata a rinforzarsi parecchio per scalare le prime…

15 ore ago

Mondiale per Club, semifinale di lusso tra PSG e Real: quote equilibrate, Mbappé protagonista annunciato

Sfida dal sapore speciale per Kylian Mbappé, che affronta il suo vecchio club con in…

15 ore ago